calciomercato

Vitale a VN: “Gomez-Rossi, nessuno come loro”

“La Fiorentina può pensare anche allo scudetto”. Su Neto e Montella…

Redazione VN

Mercato concluso, adesso la Fiorentina può pensare soltanto agli obiettivi da raggiungere. Lo farà con Neto, con la coppia dei sogni Gomez-Rossi, con la vespa Cuadrado. Tutti uniti per arrivare in alto. Violanews.com ha parlato di questo mercato insieme all'esperto di mercato (ex diesse dell'Empoli) Pino Vitale, ottimista su Montella e compagni.

Soddisfatto del mercato della Fiorentina?

“Direi il migliore dell'intera serie A. Pradè e Macia hanno operato con intelligenza, prendendo giocatori motivati e molto forti. Sì, la Fiorentina se la può giocare con tutti”.

E la partenza ne è un indizio.

“Decisamente, Juventus e Napoli hanno organici di livello altissimo però la Fiorentina non è inferiore. Sarà un campionato equilibrato e non sono escluse sorprese”.

Doveva arrivare un portiere, è rimasto Neto.

“Bene così, la società ha dato fiducia al brasiliano ed è rimasta coerente fino al termine delle trattative. Adesso lui è nella situazione ideale: deve pensare a stare tranquillo, il resto verrà da solo”.

Gomez-Rossi è la coppia più bella della serie A?

“Sicuro, forse non solo della serie A. Esperti e fortissimi: hanno tutto. La Fiorentina ha fatto un doppio colpo incredibile”.

Cosa pensa di Montella?

“Ho una stima infinita, una persona eccezionale. E un tecnico di personalità, dice sempre quello che pensa, non accetta compromessi. Mi piace molto”.

NICCOLO' GRAMIGNI