calciomercato

Verratti vuole solo la Juve: e Marotta incontra l’agente

La Gazzetta dello Sport parla della trattativa per portare Marco Verratti alla Juventus. Il gioiellino del Pescara è considerato il Pirlo del futuro e negli ultimi giorni era stato accostato …

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport parla della trattativa per portare Marco Verratti alla Juventus. Il gioiellino del Pescara è considerato il Pirlo del futuro e negli ultimi giorni era stato accostato anche alla Fiorentina. Marotta e Paratici - scrive la rosea - non hanno dubbi, anche Conte è convinto. Donato Di Campli, procuratore di Verratti, ieri aveva un appuntamento con l'a.d. bianconero a Torino. «Manca l'accordo tra le due società, quindi bisogna aspettare — le sue parole a Calciomercato.it —. La volontà del giocatore c'è, vedremo cosa succederà». L'incontro è stato interlocutorio, la Juve ha ribadito il gradimento per il centrocampista del Pescara, Di Campli ha incassato le belle parole ed aspetta i fatti. I bianconeri sono alla finestra, pronti a fare la loro mossa. Perché il ragazzo, classe '92, potrebbe fare comodo già dall'anno prossimo.

Verratti non è una meteora, la Juve lo tiene d'occhio da mesi. Paratici è andato spesso a Pescara per vederlo giocare dal vivo, Nedved ha chiesto garanzie a Zeman, che gliele ha date. Il Pescara non è la Juve, ma Marco potrebbe arrivare a Torino da apprendista, e imparare dal maestro: Andrea Pirlo. Per convincere il Pescara ci vogliono almeno 8 milioni. Una cifra che potrebbe ancora lievitare in caso di promozione in A. La concorrenza non manca, ma Verratti, tifosissimo bianconero, vuole solo la Juve.

S. BARG.