Secondo RepubblicaMarco Verratti avrebbe dato l'ok per la Fiorentina. Una pazza idea, il costo del cartellino del centrocampista del Psg è sui 20 milioni di euro, ma l'intenzione di Pradè e Macia è quella di proporre un prestito (molto oneroso) con obbligo di riscatto. Atteso un confronto con il club francese.
calciomercato
Ora si punta su Verratti: e (anche) lui dice sì a Firenze
Si punta ad un prestito oneroso. Ma se Pizarro resta che succede? (COMM.)
Così La Nazione sul tema Verratti: la soluzione sarebbe quella del prestito (magari con un diritto di riscatto non vincolante in favore dei viola) e quindi con una parte dell’ingaggio carico del Psg e un bonus che la Fiorentina dovrebbe comunque versare al club francese in base alle presenze di Verratti e a risultati conquistati a fine stagione.
Infine il Corriere Fiorentino: pensare adesso a Verratti in viola non è nemmeno così semplice. Probabilmente però un pensierino la Fiorentina lo sta davvero facendo. Non è un mistero che la società di Della Valle abbia provato a prenderlo l'anno passato, prima che entrasse in scena il Psg che con la forza economica degli sceicchi sbaragliò la concorrenza. Adesso il nome di Verratti viene di nuovo accostato alla Fiorentina anche perché il ventunenne talento pescarese sta ancora discutendo il prolungamento del contratto con il club francese. L'ipotesi sarebbe di un accordo che arriverebbe addirittura a 4 milioni stagione. L'intesa non è stata però trovata. Inoltre dopo la partenza di Ancelotti Verratti vuol capire che spazio avrebbe nel Psg nell'anno che porta al mondiale. Per acquistarlo servono però almeno venti milioni (i trenta di Jovetic coprirebbero l'esborso per Gomez), senza contare che poi ci sarebbe da discutere sull'ingaggio. C'è anche chi è convinto che la Fiorentina potrebbe provare a battere la strada della formula del prestito, aspettando di discuterne l'acquisto nella prossima stagione. L'affare è difficile e intricato, ma l'operazione Gomez ha dimostrato che in fondo niente è impossibile.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA