Marco Verratti, regista del PSG, è stato intervistato anche a proposito del calcio italiano e del suo futuro da La Gazzetta dello Sport:
calciomercato
Verratti chiude: “Non voglio lasciare il PSG”
Marco Verratti, regista del PSG, è stato intervistato anche a proposito del calcio italiano e del suo futuro da La Gazzetta dello Sport: Forse lei paga il fatto di …
Forse lei paga il fatto di non aver mai giocato in Serie A?
"Sono contento di non averci giocato. Sono passato dalla Serie B a una squadra che mi permette di fare grandi partite di Champions League. Non mi pento della scelta fatta. E oggi come in futuro sarà sempre più difficile comporre una Nazionale di soli “italiani”. Il calcio sta offrendo possibilità anche fuori dai nostri confini. Il Psg è una squadra piena di nazionali".
A proposito di concorrenza. Si parla di un interesse del Psg per Pogba e di Verratti come merce di scambio con la Juve, quasi un tappabuchi. Le dà fastidio?
"Un po’ sì, perché sembra che il Psg non mi voglia e non mi valorizzi alla pari di Pogba. Invece sento di avere piena fiducia dei dirigenti, del tecnico e dei colleghi. Se domani mi dicessero di andarmene ci starei male perché qui mi sento come a casa. Però stiamo parlando della Juventus. Anche se non ho nessuna intenzione di muovermi da Parigi, si tratta di uno dei progetti più seri e ambiziosi d’Europa. Conta questo, non il come né il perché, che sono cose da giornalisti".
REDAZIONE
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA