Tante porte bussate, altrettante alternative sondate. Dopo una prima parte di campionato da grande protagonista, la Fiorentina non ha alcuna intenzione di fermarsi ed accende il mercato. Una, due, tre, quattro, cinque… Quante idee ha la società viola per rinforzare la rosa? Tantissime. Sono diversi infatti i profili che piacciono a Paulo Sousa, dalla difesa all’attacco, passando per il centrocampo.
calciomercato
Tutto il mercato di casa Fiorentina: tanti nomi per tre ruoli
Dal sito del noto esperto di mercato i movimenti di casa viola
Filip Djuricic del Benfica è l’obiettivo numero uno per ricoprire il ruolo d’esterno d’attacco della formazione viola: il classe ’92, seguito da tempo anche dall’Anderlecht, ha fatto esperienza nella passata stagione sia in Premier League nel Southampton, che in Germania con la maglia del Mainz. Il prestito è la soluzione preferita dalla Fiorentina, che potrebbe decidere di virare su Tello del Barcellona, se la strada per il portoghese risultasse troppo complicata nei prossimi giorni.
Per il ruolo di centrale difensivo la squadra di Lisbona ha rifiutato l'offerta di 4,5 milioni per Lisandro Lopez. Nel caso in cui il Benfica riuscisse a sbloccare Luisao (e riportarlo in biancorosso), si rimetterebbe a tavolino per trovare un accordo con il club viola: i margini per trattare ci sono, Pradè ci prova, oggi pomeriggio ci sarà un altro incontro con l'agente. Le altre due ipotesi prese realmente in considerazione sono quelle di Jason Denayer, classe ’95 forte di testa attualmente al Fenerbahce ma di proprietà del Manchester City, e di Armando Izzo, del quale si parlerà a brevissimo col Genoa.
Nelle ultime ore la Fiorentina è tornata in pole position per il gioiellino Alberto Grassi. Milan e Atalanta si erano incontrate per parlare del giovane centrocampista, seguito anche dal Napoli. Ma la viola ha superato tutti, visto che nell’operazione potrebbe rientrare Ryder Matos, in uscita da Carpi. Fiorentina attiva su tutti i fronti; sarà un mercato caldissimo. Si può stupire, o meglio… si vuole stupire.
gianlucadimarzio.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA