Trenta esuberi da piazzare: Da Biraghi e Boateng a una schiera di Primavera

Trenta esuberi da piazzare: Da Biraghi e Boateng a una schiera di Primavera

Tra chi ha finito il proprio percorso tra le giovanili a chi non ha brillato, fino ai giocatori che nessuno vuole

di Redazione VN

Un’intera rosa in cerca d’autore, dai “big” ai tanti giovani in cerca di una prima volta tra i grandi. La Fiorentina questa estate cercherà l’exit strategy per disfarsi di tutta una serie di ingaggi pesanti e La Nazione fa il punto sui giocatori in uscita: per Biraghi probabile rientro all’Inter nell’affare Dalbert, Dabo è stato cercato dal Benevento, Eysseric può tornare in Francia così come Zurkowski a Empoli. Nessuna offerta per Saponara e Cristoforo, dovrà essere trovata una sistemazione a Boateng, mentre Hancko e Rasmussen sono già “piazzati” a titolo temporaneo.

I giovani

Quattro i classe 2000 che con la finale di Coppa Italia metteranno la parola fine al percorso giovanile: Simonti, Hanuljak, Beloko e il richiestissimo Koffi: per lui offerte da Inghilterra, Spagna e Svizzera. Altri tre all’estero non hanno fatto faville: Zekhnini, Graiciar e Diks. Di rientro anche tanti giocatori che l’anno scorso hanno vissuto le prime esperienze tra i professionisti: i 2000 Ferrarini, Longo, Lakti, Ghidotti, Meli e Montiel fino ai 98-99 Maganjic, Gori, Baroni, Hristov, Illanes, Marozzi, Pinto, Trovato, Cerofolini e Ranieri, l’unico che ha qualche chance di restare a Firenze.

BOOKMAKERS: CHIESA RESTA ALLA FIORENTINA. MILAN LA PRIMA PRETENDENTE

-> CLICCA PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIOMERCATO DELLA FIORENTINA

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Valter - 1 mese fa

    l’eredità del grande nonnoconno è dura da smaltire..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. VIKINGO - 1 mese fa

    signori giornalisti…
    Bernardeschi è un esempio di esubero …i ragazzi della primavera promossi al professionismo sono risorse più o meno in fase di maturazione.
    perché se li pensiamo ad esuberi possiamo anche smettere con il settore giovanile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. jackfi1 - 1 mese fa

    Alla fiorentina c’è questa cosa strana chiamata primavera che ogni anno porta giocatori “esuberi” . Andrebbe approfondita questa cosa ahaha. Provare a tirare fuori la scusa degli esuberi con la lista appena citata é ammirevole. La differenza tra noi e le altre società non sono gli esuberi ma il fatto che da loro i giovani vengono girati in prestito prima dell’inizio dei ritiri delle squadre, almeno di non volerli provare, così da farli adattare al meglio. Mentre qui iniziamo a pensarci quando oltrepassano il cancello dei campini. Abbiamo adottato la politica del “finché non lo vedo non esiste”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 1 mese fa

      Ma mi dici cosa pretendi da uno come Pradé che fa gli acquisti a 5 minuti dalla fine del mercato?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. jackfi1 - 1 mese fa

        Ah da Pradè non mi aspetto tsnto di più. Il problema sono quei tifosi che in queste notizie ci credono e poi magari ti giustificano l’operato di questo DS dicendo che é bloccato dagli esuberi. E sono gli stessi tifosi che credono a Paredes e che sono convinti che la fiorentina di oggi sia un corazzata

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy