calciomercato

La Nazione: Tre nomi (più tre) per la panchina viola

Corriere dello Sport: Spalletti verrebbe di corsa (COMMENTA)

Redazione VN

La Nazione di oggi parla anche del nuovo allenatore per la prossima stagione della Fiorentina. I nomi sui quali continuare a battere sono sopratutto tre: Montella del Catania, Pioli del Bologna e Donadoni del Parma. E proprio su quest’ultimo si sarebbe concentrata l’attenzione dei dirigenti viola per il gran finale di campionato (sei vittorie consecutive) vissuto dal suo Parma.

Fra gli outsider rimangono Spalletti, Guidolin e Mazzarri ma tutti, per ragioni diverse, rischiano di dover rispondere con un probabile ’no, grazie’ alla proposta viola.

Il Corriere dello Sport passa in rassegna i possibili tecnici della Fiorentina del prossimo anno. Il primo nome è quello di Luciano Spalletti, che verrebbe di corsa a Firenze anche a costo di guadagnare meno, purchè gli venga affidata una squadra competitiva. Il lato economico in questo caso passerebbe in secondo piano di fronte alla voglia del tecnico di Certaldo di allenare la Fiorentina. In seconda battuta si fanno i nomi di Pioli, Sannino e Montella, mentre sono più lontani Mazzarri e Guidolin.