Andrea Della Valle è affascinato dall'idea di portare come nuovo tecnico per la prossima stagione Stefano Pioli. Ancora nessun contatto diretto con il mister del Bologna, in cui però il patron gigliato vede caratteristiche molto simili a quelle del Cesare Prandelli che arrivò dopo gli anni brillanti di Parma. Dopo che Mario Cognigni, con l'avallo di Diego Della Valle, aveva sondato la disponibilità di Claudio Ranieri, la reazione negativa della stragrande maggioranza dei diecimila spettatori presenti al match col Cagliari ha di fatto 'bruciato' la candidatura dell'allenatore testaccino.
calciomercato
Tra Ranieri e Zeman (ri)spunta Pioli
Andrea Della Valle è affascinato dall’idea di portare come nuovo tecnico per la prossima stagione Stefano Pioli. Ancora nessun contatto diretto con il mister del Bologna, in cui però il …
Zdenek Zeman, di contro, piace tantissimo alla piazza ma ha delle controindicazioni agli occhi della proprietà viola: la mancata certezza che il boemo sia pronto per tornare ad alti livelli in serie A, dopo troppi saliscendi nelle ultime stagioni, e la sua avversione ai vertici del mondo del calcio. Le piste Prandelli e Spalletti non sono realizzabili. Fallito la scorsa primavera il corteggiamento al d.s. azzurro Bigon, che avrebbe portato 'in dote' (o quantomeno contribuito a convincere) Walter Mazzarri - una nuova telefonata è partita anche la settimana scorsa dalla sede viola al tecnico di San Vincenzo), ecco dunque, come si diceva, la suggestione Pioli. (...)
calciomercato.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA