Per il calcio l’Inghilterra è la terra promessa, almeno a livello europeo. Se a questa premessa si aggiungono le esperienze professionali di Eduardo Macia (arrivato alla Fiorentina dopo qualche anno al Liverpool) e di Daniele Pradè (che ha trascorso l’ultimo anno proprio a stretto contatto con il mondo inglese) è più facile comprendere il perché del filo diretto, sul mercato, che si sta creando tra Firenze e il calcio d’Oltremanica. L’ultima idea, in ordine temporale, sarebbe di quelle in grado di far impazzire una città intera, con un nome come Fernando Torres che di per sé sembrerebbe essere semplicemente un obiettivo fuori dalla portata della Fiorentina.
calciomercato
Torres, sogno quasi impossibile. Pradè ci prova
Per il calcio l’Inghilterra è la terra promessa, almeno a livello europeo. Se a questa premessa si aggiungono le esperienze professionali di Eduardo Macia (arrivato alla Fiorentina dopo qualche anno …
L'operazione per il centravanti del Chelsea, sulla carta, sarebbe di quelle davvero complicate, ma nel mercato può sempre accadere di tutto e la stessa accoppiata di dirigenti viola ha già dimostrato con Rossi quanto sappia muoversi in silenzio prendendo tutti di sorpresa. Forse soltanto una semplice richiesta di informazioni, come accaduto di recente nel caso di un altro «big» del Chelsea come Frank Lampard, ma di certo un’altra testimonianza di quanto in alto stia puntando il club viola in vista della prossima finestra estiva. Non è un caso se un altro nome ultimamente accostato ai viola sia attualmente impegnato a Liverpool. Si tratterebbe di Fabio Borini, ex Roma oggi ai «Reds» e punto di forza della Nazionale azzurra Under 21 di Mangia.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA