Una sconfitta pesante perché cancella le speranze viola per il terzo posto. La partita della Fiorentina contro il Verona è stata interpretata male dagli uomini di Montella e molti hanno messo proprio il tecnico tra i colpevoli principali del ko. Violanews.com ha contattato l'ex difensore Lorenzo Stovini per un commento su questo momento difficile.
calciomercato
Stovini a VN: “Montella? Il pubblico ha il diritto di fischiare”
“Se la squadra gioca male è giusto farlo notare. Gli spettatori pagano, dunque…”
Cosa pensa della sconfitta contro il Verona?
“E' una sconfitta sfortunata ma anche molto pesante. Il rigore sbagliato ha condizionato la gara, adesso anche l'obiettivo in campionato è andato ed anzi la Fiorentina deve guardarsi alle spalle. Peccato che in 20 giorni si sia buttato tutto”.
Giovedì però i viola possono andare in semifinale di Europa Laegue.
“Partita da non sbagliare, diventa la gara dell'anno. I viola hanno un piccolo vantaggio, ma la Dinamo è squadra tosta. Spero che Borja Valero e compagni abbiano capito la lezione della Juventus in Coppa Italia, serve la concentrazione al massimo. Contro gli ucraini un minimo errore può essere fatale e in caso di eliminazione a Firenze la temperatura salirebbe. E parecchio”.
Quanta colpa ha Montella in riferimento a Fiorentina-Verona?
“Lui ha fatto una scelta, ha dato priorità a giovedì. E comunque in questi anni ha sempre fatto tanto turnover. Quello non è un problema, bisogna però avere una rosa all'altezza. E sono rimasto stupito per le frasi del tecnico viola nel post gara...”.
Ovvero?
“Il pubblico ha diritto a lamentarsi. Quando va a comprare un biglietto o fa l'abbonamento, spera di vedere sempre in campo tutti i campioni. Ieri, invece, per vedere Salah si è dovuto infortunare un'altra punta, altrimenti non sarebbe entrato. Il pubblico paga ed ha diritto di fischiare se la squadra non gioca bene”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA