calciomercato

Stadio: Montella sempre nel mirino del Milan

La certezza è che la corsa di Pippo Inzaghi è finita, e pure da tempo. Il grande interrogativo in casa Milan – scrive il Corriere dello Sport-Stadio -, è se …

Redazione VN

La certezza è che la corsa di Pippo Inzaghi è finita, e pure da tempo. Il grande interrogativo in casa Milan - scrive il Corriere dello Sport-Stadio -, è se scegliere la soluzione estera o se ingaggiare in Italia il nuovo allenatore. E in quel complesso gioco di incastri che è il puzzle delle panchine della prossima Serie A, allora, molto ruota proprio intorno alla prossima mossa dei rossoneri che a cascata può coinvolgere almeno Fiorentina e Sassuolo, innescando poi una reazione a catena dagli effetti ben più ampi.

La prima scelta del Milan è però la pista straniera: Unai Emery, che con il Siviglia potrà inseguire il sogno del doppio trionfo consecutivo in Europa League, è il tecnico valutato da tempo. E’ legato al club spagnolo fino al 2016 ma ha temporeggiato quando il Siviglia gli ha proposto un prolungamento del contratto: lui aspetta il Milan, il Milan non deve neanche più studiarlo perché ormai sa già tutto ciò che c’è da sapere. E’ il grande favorito, a meno che non prevalga la linea, suggerita pochi giorni fa da Berlusconi, di un Milan tutto di italiani. Ci starebbe bene, allora, un tecnico di casa nostra in panchina: Vincenzo Montella il candidato forte in caso di addio alla Fiorentina.

REDAZIONE

Twitter @violanews