Traffico tra i pali. L’urgenza è tutta del Sassuolo, che deve sostituire l’infortunato (a lungo) Pegolo: tutto su Marco Storari (37), a cui è stato proposto un biennale con opzione per il terzo anno. Di base la Juve non vorrebbe cederlo, ma non vuole nemmeno tarpargli le ali: il Sassuolo gli offre di allungare la carriera. La Juve, però, non intende nemmeno prolungare il contratto rinnovato da poco e che scade nel 2015. Se Storari venisse liberato per il Sassuolo, verrebbe sostituito da Stefano Sorrentino (35): il Palermo è pronto a sacrificarlo per ragioni di bilancio (ha un ingaggio non più compatibile con il tetto salariale imposto da Zamparini) e alla Juve, ecco la svolta, è pronto a darlo in prestito gratuito, garantendosi un altro anno di ammortamento e senza andare a rinforzare dirette concorrenti per la salvezza, vedi Chievo e lo stesso Sassuolo. Magari creando i presupposti per avere un giocatore in prestito dalla Juve: Paolo De Ceglie (27), per esempio, visti i problemi di Iachini sulla fascia mancina.
calciomercato
Stadio, il resto del mercato: duello fra Atalanta e Cesena per Wolski
Traffico tra i pali. L’urgenza è tutta del Sassuolo, che deve sostituire l’infortunato (a lungo) Pegolo: tutto su Marco Storari (37), a cui è stato proposto un biennale con opzione …
La Samp deve ancora sistemare la questione Sergio Romero (27) - Qpr e Dinamo Mosca le ultime pretendenti all’estero - “congelata” nelle ultime ore visto che l’agente del portiere dell’Argentina è Mino Raiola, impegnato a chiudere l’affare Balotelli con il Liverpool, fermo restando che proprio con i Reds aveva già parlato di Romero... Ceduto l’argentino, la Samp prenderebbe come terzo portiere il leccese Massimiliano Benassi (32). Dopo il mancato ingaggio di Manuel Almunia (37), il Cagliari cerca un esperto: c’è Marco Amelia (32), svincolato. Intanto il Verona sta cedendo Nikolaj Mihajlov (26) al Fulham.
Tra i tanti nomi accostati alla Juve per l’attacco c’è quello di Lucas Podolski (29): tante smentite, ma lunedì un intermediario potrebbe proporlo ai bianconeri.
Intervenendo al torneo giovanile “Mamma Cairo”, il presidente del Toro ha parlato di Alessio Cerci (24): «Se rimane, siamo felici noi e lo è anche lui. Non vogliamo tarpargli le ali ma se va via deve esserci una valorizzazione per lui e un valore per noi» . Domani Cairo avrà un nuovo contatto con il Milan, ma i rossoneri non sono soli: l’Atletico Madrid è sempre in pressing. Via Cerci, la prima scelta per i granata sarebbe Duvan Zapata (23).
Lodi e dintorni. Lunedì Donadoni avrà in campo il nuovo regista, Francesco Lodi (30), che il Catania ovviamente non ha convocato per la sfida di Coppa Italia di oggi con il Cagliari: pagamento rateizzato, prestito e obbligo di riscatto a giugno. A Catania andrà in prestito Filip Jankovic (19). La prossima mossa tocca al Sassuolo, sempre concentrato sull’obiettivo Luca Cigarini (28). Isaac Cofie (22) è un passo dal ritorno al Chievo, su Michele Pazienza (32) ci sono Genoa e Toro.
Altre operazioni. Anche ieri nuovi contatti tra la Sampdoria e il River Plate per Eder Alvarez Balanta (21): sul tavolo un’offerta da 6 milioni di euro, attesa la risposta degli argentini. Il Cagliari acquista Stefan Adrian Popescu (21) dall’Astra Giurgiu e gira il laterale sinistro alla Ternana, in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. In Brasile sono dati in fase di stand-by i colloqui tra il Gremio e il Cagliari per il difensore centrale Werley (25): c’è distanza tra le due società, mentre l’ingaggio proposto al giocatore non sarebbe molto più alto di quello percepito attualmente.
Il Cesena aspetta Antonio Mazzotta (25) per la fascia sinistra, cerca Rafal Wolski (21) della Fiorentina, sul quale c’è anche l’Atalanta, poi proverà a sciogliere il rebus Leonardo Pavoletti (25): ha presentato un’offerta al Sassuolo ma sul giocatore c’è pure il Genoa, ed è da verificare la possibilità che il club di Preziosi possa eventualmente girarlo in prestito ai romagnoli. A Parma rescissione contrattuale per il greco Sotris Ninis (24). Il difensore Cristiano Piccini (22) passa dalla Fiorentina al Betis Siviglia in prestito. Verso la Spagna anche un ex viola: Modibo Diakitè (27), già ex Lazio, può trasferirsi al Granada della famiglia Pozzo. Daniele Di Donato (37), ora al Cittadella, raggiungerà Colomba in India, al Pune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA