Serve un difensore. E quindi occhio al mercato italiano, o a giocatori stranieri ma di grande livello. Nei giorni scorsi, per esempio, i viola hanno effettuato qualche sondaggio col Milan per Matias Silvestre. Se non fosse stato cacciato Allegri, probabilmente, l’affare sarebbe decollato. Peccato che Seedorf abbia deciso di trattenerlo, e che nel frattempo l’argentino abbia rimediato un infortunio muscolare. Difficile, forse impossibile, anche l’operazione Mexes. La Fiorentina lo ha preso in considerazione, ma il carattere e l’elevatissimo ingaggio hanno spinto in altre direzioni.
calciomercato
Spunta l’idea Cannavaro. E non si molla Vidic
Fiorentina alla ricerca di un difensore. Tutti i nomi (COMMENTA)
Un’altra idea potrebbe condurre a Paolo Cannavaro. Il difensore del Napoli va in scadenza a giugno, e con Benitez il rapporto non è mai decollato. Se gli azzurri non trovano un altro difensore però, non se ne parla nemmeno. E poi Paletta, del Parma. Lo cerca anche Galliani e costa (almeno) 7-8 milioni di euro. Pradè ha già avuto qualche contatto col suo procuratore, ma non è semplice. C’è sempre Dainelli, ma il Chievo non molla, mentre per Astori ogni discorso dovrebbe essere rimandato all’estate. Ecco allora i nomi che arrivano dall’estero.
Nelle primissime posizioni della lista resta Kaboul, del Tottenham. Si può liberare per una cifra non troppo alta, visto che a giugno andrà in scadenza, ed ha quello spessore internazionale che farebbe comodo a Montella. Ha solo una (grossa) controindicazione: non potrebbe giocare in Europa League. Un problema, certo, ma non tale da farlo uscire dai radar. Anzi. Non a caso resta vivo anche il sogno Nemanja Vidic. Il centrale del Manchester United riporta alla mente una delle più grandi beffe degli ultimi anni. Corvino lo aveva in mano, salvo poi vederselo soffiare da sir Alex Ferguson. Ora l’opportunità si ripresenta. Il contratto con i Red Devils scadrà a giugno, e al momento la trattativa per il rinnovo è ferma. Certo, guadagna tantissimo. Un sogno, comunque, forse una suggestione. Chissà. Di certo, parlando di Anderson (che nel frattempo ha risolto tutte questioni burocratiche e da oggi sarà a disposizione di Mon-tella), qualche accenno al serbo Fiorentina e United lo hanno fatto. Dal Portogallo invece, rilanciano l’interesse viola per Miguel Fernandes, centrale classe ‘93 del Nacional Madeira.
la Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA