Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Spalletti: “Voglio lo spirito di Borja Valero nell’Inter, carattere di Bernardeschi migliorabile. Vorrei essere come Pioli”

Le parole del tecnico dell'Inter: "Cerchiamo giocatori come lo spagnolo. Pioli? Ha qualità per fare risultati importanti"

Redazione VN

”Borja Valero ha qualità e caratteristiche che mette sempre a disposizione della squadra in cui gioca. Ci sono giocatori che hanno bisogno di raggiungere prima l'intesa con il resto della squadra prima di rendere al meglio, mentre la sua esperienza, la sua bravura e la sua duttilità tattica fanno sì che lui ti dia subito il risultato sperato. Nel nostro ragionamento di creare una squadra più forte, c'è anche questo tipo di considerazione verso i calciatori che cerchiamo”. Lo ha detto il tecnico dell'Inter, Luciano Spalletti, ospite dell'emittente televisiva Italia 7.

“Ho detto che Borja Valero molto probabilmente andrà via da Firenze perché i giornalisti lo scrivono, lo leggo da tutte le parti - ha aggiunto Luciano Spalletti -. L'anno scorso sembrava che dovesse venire alla Roma perché effettivamente lo avevamo seguito. Il legame forte tra Borja Valero e Firenze? Sentirsi, come si sente lui, parte integrante della Fiorentina dimostra quell'appartenenza e quel carattere che io voglio che sia un dovere dei giocatori dell'Inter”.

“Per ciò che riguarda il mercato dell'Inter il discorso è semplice: stiamo parlando con i direttori, valutando ciò che il mercato offre - ha sottolineato ancora Luciano Spalletti -. Vorremmo fare qualcosa, ma per il momento noi siamo legati a quella che dovrebbe essere un'uscita di mercato che ci possa mettere a posto da un punto di vista del Fair Play Finanziario. Vogliamo essere corretti. In difesa acquisteremo un paio di calciatori. A livello di squadra, l'Inter non è riuscita ad esprimersi per la qualità che invece ha nei singoli”.

Il tecnico dell'Inter ha poi parlato di Federico Bernardeschi. “E' sicuramente un futuro campioncino - ha spiegato dell'attuale numero 10 viola Luciano Spalletti -, un giocatore forte, che io vedo più esterno che seconda punta, perché mi sembra che sia più bravo lì. Lo dico non conoscendolo fino in fondo. Ha velocità, estro, e quella bastonata di sinistro che ti fa male. Deve sicuramente migliorare sull'equilibrio caratteriale, sulla forza, perché il carattere diventa un valore assoluto per la squadra che vuole vincere e che deve vincere. Non si deve sentire arrivato ma le qualità ci sono tutte, verrà fuori un grande calciatore, un campione”.

Luciano Spalletti, infine, ha dato un suo giudizio sul neo allenatore viola, Stefano Pioli. “Secondo lo voleva più di una squadra - ha sottolineato il tecnico nerazzurro -. Pioli è una grandissima persona ed un grandissimo tecnico. A me piacerebbe essere come lui. Bisogna vedere se riuscirò ad esserlo perché parlano i risultati. Lui ha qualità per fare risultati importanti”.

(Italpress)

tutte le notizie di