«E non finisce qua». L’annuncio di Andrea Della Valle significa soprattutto una cosa: il mercato della Fiorentina continua. E saranno ancora scintille.
calciomercato
Sorrentino è più di un’idea
Anche Julio Cesar e Victor Valdes sulla lista di Pradè e Macia
Definito il discorso Ilicic, le prossime manovre viola dovrebbero dirigersi verso uno nuovo centrocampista, un altro difensore e naturalemente un portiere. Comincia da qui, ovvero dalla possibile (e probabile) alternativa a Neto.
La soluzione più facile da percorrere rimane quella che porta ad Agazzi del Cagliari. Il prezzo del numero uno è di 6,5 milioni, ma la Fiorentina punta a inserire nell’operazione almeno una contropartita tecnica. Al club sardo, Pradè e Macia hanno già offerto Neto. Ma oltre ad ad Agazzi ci sono almeno due candidati di primissima fascia. Il primo è Julio Cesar (QPR), pronto a rientrare in Italia dopo aver difeso per anni la porta dell’Inter. Il secondo è Victor Valdes, numero uno del Barcellona, finito nel mirino della Fiorentina grazie alle indicazioni Macia e soprattutto obiettivo ritenuto ’sensibile’ perché con il contratto in scadenza alla fine della prossima stagione e quindi vicinissimo allo svincolo.
Infine Sorrentino. Soluzione, questa, che potrebbe riprendere quota dopo che Fiorentina e Palermo sembrano essere tornati in sintonia in seguito all’affare Ilicic. D’altra parte Sorrentino (rientrato in Sicilia dal prestito al Chievo) è considerato da Montella uno dei portieri più affidabili sui quali puntare in futuro.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA