SCHEDA VN – Chi è Cristhoper Nkunku, centrocampista del Psg accostato alla Fiorentina

SCHEDA VN – Chi è Cristhoper Nkunku, centrocampista del Psg accostato alla Fiorentina

Classe 1997, francese di origini congolesi, Nkunku è l’ultimo nome lanciato in chiave Fiorentina dagli esperti di mercato. I contatti tra le due parti sono già stati avviati

di Simone Torricini, @TorriciniSimone
Christopher Nkunku, Psg

Venuto a galla in contemporanea al primo allenamento di Moena della Fiorentina di Pioli, il nome di Cristopher Nkunku è soltanto l’ultimo di una lunga serie e si inserisce in un contesto di mercato che prevede un’altra trattativa in fase di sviluppo – quella tra Corvino e il Paris Saint Germain per lo spagnolo Jesé Rodriguez. Nkunku è un centrocampista centrale di piede destro adattabile come esterno, e milita nella formazione parigina da diversi anni. Con la maglia del Paris ha esordito sia in Ligue 1 che in Champions League, attirando la stima dei club più attenti ai prospetti emergenti dai settori giovanili. E non solo: il Psg, per un certo periodo, ha pensato di farne l’alternativa a Verratti nel caso in cui l’ex Pescara avesse lasciato la capitale.

FIORENTINA AL LAVORO CON IL PSG, MA NON C’È SOLO JESÉ: OCCHI PUNTATI SU NKUNKU

Durante la stagione appena conclusa Nkunku (che compirà 20 anni il prossimo novembre) ha messo insieme un totale di 1307 minuti di gioco suddivisi in 20 presenze così distribuite: 8 in Ligue 1, 4 in Youth League, 4 in Coppa di Francia, 3 in Coupe de la Ligue e 1 in Champions League. Il tutto arricchito da 7 reti (di cui solo 2 tra i grandi), 4 assist e 2 cartellini gialli. La sua carriera in Nazionale è ad ora ferma alla selezione Under 20, con cui è sceso in campo 10 volte. Sommando anche le presenze con l’Under 16 (3) e l’Under 19 (altrettante) il totale arriverebbe a 16.

Nkunku

Misura 178 centimetri in altezza per un peso di 68kg, ha un fisico asciutto ed è sia rapido nello stretto che veloce in allungo, oltre ad avere un piede piuttosto delicato. Il grafico a torta della distribuzione qualitativa vede un 21% in individualità, un 14% in passaggi, un 7% nel gioco aereo (dove pecca in maniera piuttosto evidente), un buon 24% in assist, un 21% in finalizzazione e, per concludere, un 13% in fase difensiva.

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bitterbirds - 3 anni fa

    altani, come se fosse altani, anche per il direttore, la supercazzola con scappellamento, a destra, per due

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. MASSIMO DUBAI - 3 anni fa

    L’OTTIMO RAPPORTO CON IL PSG È PERCHÉ LA FAMIGLIA ALTANI DOPO AVERE ACQUISTATO IL FOUR SEASONS E IL SAVOY DI FIRENZE INCLUSO METÀ DI PIAZZA DELLA REPUBBLICA, HA DECISO DI COMPRARE LA SQUADRA DI FIRENZE INCLUDENDO LA COSTRUZIONE DEL NUOVO STADIO E QUELLA DEL NUOVO AEROPORTO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sellers - 3 anni fa

      Magari fosse vero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Zinigata - 3 anni fa

      Un altra vittima del caldo…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. gp.giannipon_757 - 3 anni fa

      La voce circola da un po’ di tempo, fosse vera, la Fiorentina e Firenze avrebbero risolto tanti problemi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. bitterbirds - 3 anni fa

      io avevo sentito che erano parecchio interessati anche al sottopasso delle cure

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy