calciomercato

SCHEDA-VIDEO: Conosciamo Kranevitter, “il Pizarro del River”

Tra i nomi accostati alla Fiorentina negli ultimi giorni c’è quello di Claudio Matìas Kranevitter. Conosciamo il centrocampista nato il 21 maggio 1993 in Argentina, a San Miguel de Tucumàn. …

Redazione VN

Tra i nomi accostati alla Fiorentina negli ultimi giorni c'è quello di Claudio Matìas Kranevitter. Conosciamo il centrocampista nato il 21 maggio 1993 in Argentina, a San Miguel de Tucumàn.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Nasce come mediano di centrocampo, è noto per le grandi doti tecniche che gli permettono di rifilare assist per i compagni. Per corporatura e movenze ricorda da vicino Pizarro. Le sue spiccate qualità con il pallone tra i piedi nascondono l'esilità e la scarsa fisicità: è molto abile nelle verticalizzazioni e nella copertura difensiva. Ha carisma da lottatore e nonostante la giovane età sa trascinare i suoi prendendo le redini del gioco. Il gol non è mai stato il suo forte.

CARRIERA - Inizia a giocare nella squadra del suo paese di provenienza, il Tucumàn, dove milita fino a 14 anni, quando venne visto dagli osservatori del River Plate, che gli faranno sostenere un provino in seguito. Diventerà ben presto un giocatore dei Millionairos. Completerà tutta la trafila delle giovani fino ad arrivare in prima squadra. Lo farà esordire una vecchia conoscenza del mondo viola, Ramon Diaz, che lo mette in campo il 2 dicembre 2012 in coppa. In questa stagione è diventato un titolare fisso e si è messo in mostra, oltre che in campionato, anche in Copa Libertadores.

SITUAZIONE MERCATO - Da mesi a questa parte, è nel mirino dei più grandi club europei, quali il Valencia, l'Atletico Madrid, il Manchester City e l'Inter. Ora ci sta pensando anche la Fiorentina, con l'apertura di mercato alle porte, ma con le voci in riguardo sempre più insistenti. Il costo di Kranevitter si aggira sugli 8 milioni di euro.

Vediamolo all'opera:

LORENZO MEONI