calciomercato

Savic, Romulo e gli altri: ecco quanto ricava la Fiorentina

Acquisti importanti dopo cessioni importanti. L’equazione del mercato della Fiorentina rimane questa dopo il segnale lanciato da Della Valle la settimana scorsa. E come i viola potrebbero (vendendo ed escludendo …

Redazione VN

Acquisti importanti dopo cessioni importanti. L’equazione del mercato della Fiorentina rimane questa dopo il segnale lanciato da Della Valle la settimana scorsa.

E come i viola potrebbero (vendendo ed escludendo il caso Cuadrado) racimolare un tesoro di 23 milioni? Il pezzo più pregiato da sacrificare è Savic. Cederlo porterebbe nelle casse viola circa 11 milioni di euro. Oltre a Savic, il colpo migliore può arrivare dal rientro in viola di Romulo. Se la Fiorentina dovesse rivendere subito l’esterno potrebbe incassare almeno 6 milioni, ovvero quanti il Verona ne ha chiesti a Roma e Juventus.

Altro tesoro importante: Vargas. La Fiorentina è stata brava un anno fa a puntare sulla voglia di rivincita del peruviano che adesso sarebbe finito nel mirino di un paio di club del campionato turco. Valore stimato del cartellino di Vargas, 4 milioni.

Infine Joaquin. Tempo fa sembrava solo una scherzo, ma la Fiorentina potrebbe davvero cedere alle pressioni del Betis Siviglia. Da Joaquin si potranno incassare circa 2 milioni. In totale quattro cessioni per un saldo attivo di ventitrè milioni.

La Nazione