E' il suo l'altro nome sacrificabile circolato negli ambienti del calciomercato viola durante ultime settimane. Oltre a Cuadrado, anche Stevan Savic fa gola all'estero. Il difensore centrale della Fiorentina, recentemente inserito nell'ipotetica trattativa tra viola e Tottenham che ha coinvolto anche Chiriches, parla del suo presente e del suo futuro ai microfoni dei media montenegrini (traduzione a cura di Violanews.com). Si parte dal recente infortunio al naso: "Il recupero procede bene, tra una ventina di giorni dovrei tornare al 100%. Devo guarire completamente prima di tornare in campo per evitare complicazioni. Per l'inizio della nuova preparazione sarò a posto. Cercherò di passare più tempo libero possibile a Mojkovac con la mia famiglia. E' il mio miglior riposo per ricaricare le batterie".
calciomercato
Savic: “Futuro? Ho due anni di contratto a Firenze”
“Non escludo un ritorno in Inghilterra. L’infortunio? Tra 20 giorni…”
Poi si parla di Fiorentina: "La mia stagione? Sono un po' dispiaciuto di non essere andato a rete ma soddisfatto di come ho giocato. Ho avuto un rendimento costante nella maggior parte della partite, ero uno dei titolari. Sono migliorato, sicuramente l'arrivo a Firenze è stata la mossa giusta per la mia carriera. La Champions sfumata? Abbiamo fatto un passo avanti rispetto alla scorsa stagione ma abbiamo avuto la sfortuna di giocare la maggior parte del campionato senza Rossi e Gomez, i nostri attaccanti principali. Con loro le nostre probabilità di qualificarci sarebbero state molto più alte. La finale di Coppa Italia? Finire la stagione vincendo un trofeo sarebbe stato molto meglio. Abbiamo avuto questa possibilità ma alla fine il Napoli ha vinto 3-1".
Chiosa sul futuro, sul mondiale alle porte e l'amico Stevan Jovetic: "Milan,Tottenham o Zenit nel mio futuro? Seguo i media ma molte voci sono solo una perdita di tempo. Ho un contratto con la Fiorentina per altri due anni che mi lega a Firenze. Finora nessuno mi ha suggerito di cambiare aria ma l'estate è lunga. Staremo a vedere. Nostalgia dell'Inghilterra? Mi sono adattato bene all'Italia ma un giorno forse giocherò di nuovo in Inghilterra. La favorita per la vittoria del mondiale? La Spagna. Penso che siano ancora la rappresentativa migliore, la più compatta. Credo che gli spagnoli abbiano la forza di ripetere il successo del precedente mondiale in Sud Africa. Jovetic? Sono felice per lui e del titolo conquistato con il City. E' un grande giocatore e si merita un trofeo così importante. Mi auguro che nella prossima stagioni non incappi in infortuni e si confermi al primo posto in Premier".
ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani
© RIPRODUZIONE RISERVATA