Rischio braccio di ferro: Chiesa ingolosito dalla Juventus, c’è anche l’Inter, la Fiorentina fa muro

Commisso vuole trattenerlo, ma Chiesa è la prima scelta di Sarri per la Juve. E l’inter prova a inserirsi

di Redazione VN

Braccio di ferro per Chiesa“, titola così il Corriere della Sera. Rocco Commisso vuole trattenerlo alla Fiorentina “almeno un altro anno”, ma la partita è tutt’altro che chiusa. Juventus e Inter sono alla finestra, convinte di avere la chance di segnare in contropiede.

Si rischia il braccio di ferro. Commisso intende ripartire da lui. Chiesa, invece, ha altri pensieri. La proposta della Juve, 5 milioni per 5 anni, lo ha ingolosito. Ma non è solo una questione di soldi. Fede è il primo nella lista di Maurizio Sarri, che domani potrebbe diventare l’allenatore bianconero e ritiene di essere pronto per la Champions. L’inter, pressata da Conte, cerca di inserirsi. La nuova Fiorentina fa muro. Giancarlo Antognoni, vecchio amico di papà Enrico, tiene i contatti. I viola proveranno a rilanciare con una nuova proposta economica, magari la fascia di capitano e forse la possibilità di inserire una clausola rescissoria.

vnconsiglia1-e1510555251366

“Chiesa vuole andare via, per Commisso sarà una battaglia”

17 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Zinigata - 1 anno fa

    Io vorrei far notare a tanti che hanno scritto qua sotto che c’è la possibilità ( remota o meno) che queste notizie siano pura aria fritta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. mario - 1 anno fa

    Anche no, pensiamo a costruire una squadra, ovvero un buon DS armonico con l’allenatore che sia in grado di dare un gioco propositivo e 14 titolari più il portiere completando con i ragazzi. Partiamo da li, per ora non serve a nulla un bel mobile dentro una catapecchia

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-14289121 - 1 anno fa

    Per me 80 mln sarebbe tutto grasso che cola,corre troppo a vuoto,gioca a testa bassa e non vede mai bene il gioco effettuando continui inserimenti insensati che lo sfiancano o palla piede incaponendosi in azioni solitarie senza vedere i compagni,la porta la vede poco…tutti difetti che può limare col tempo ma c’è una cosa che non avrà mai “classe”,perchè quella ne si compra ne si allena,basa tutto sulle sue doti atletiche e quando non è in condizione diventa confusionario e deleterio per il gioco…detto questo non voglio dire che non sia un buon giocatore ma di certo non vale 80 mln e più si va avanti più il rischio che tutti gli altri se ne accorgano è grande, con conseguente svalutazione del cartellino.
    Cairo-Belotti insegnano,a buon intenditor…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. epicuro - 1 anno fa

      User,con te al 100×100.
      Ma molti,troppi,ragionano con la pancia e il cuore.
      Proviamo a usare anche la testa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Zio Tibia - 1 anno fa

    Passata l’euforia del momento, c’è da ricominciare ad affidarsi a “sensazioni” e “presentimenti” per vendere pagine di giornale. Questo atteggiamento da parte di molti giornalisti ed opinionisti (!) fa soltanto male a chi lavora. Il consiglio è di imparare un po’ di inglese e riascoltare la risposta di Rocco ad una domanda su buffon in conferenza stampa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. l1969d_981 - 1 anno fa

    aria fritta…lo stesso commento di un paio di giorni fa …solo per scassare le palle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. violone - 1 anno fa

    Ha un contratto. Può rimanere se alla attuale proprietà può stare bene ovviamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. AntonioViola - 1 anno fa

    Io spero che resti perché è un ottimo giocatore. Ma se vuole andare via, non può essere in alcun modo trattenuto. 80 milioni e grazie di tutto. Con quella cifra può essere sostituito senza grandi difficoltà. Certo, se questa fosse davvero la sua volontà, la delusione sarebbe tanta. Non si rivelerebbe migliori di altri giocatori che hanno fatto analoga scelta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. SPIRITO VIOLA - 1 anno fa

    Per me la cosa sarebbe semplice:
    Se Chiesa vuole andare via va bene la Juve o l’Inter portano 100/110 Mln perché lui ha 3 anni di contratto con la Fiorentina e il prezzo non lo fa ne il giocatore ne la squadra che compra ma Commisso.
    Chiesa non si può permettere almeno per quest’anno di dire io all’estero no voglio la Juve perché il Calabrese sta buttando decine di Mln per una guerra con la FIGC Americana, per una battaglia di principio.
    E sinceramente per 100/110 Mln io ci starei, vero perdiamo Chiesa ma possiamo prendere almeno 5 giocatori di buon livello con quei soldi e rifare la squadra. SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. LupoAlberto - 1 anno fa

    Io non lo so cosa intende fare Federico, e forse nemmeno lui, visto che è andato in nazionale con una situazione e torna con tutta un’altra. Obbligarlo a restare se proprio non vuole può essere controproducente, ma quanto meno ci porti i soldi cHe servono per rifare una squadra nonostante il fpf. 100 milioni e vada dove vuole. Compriamo 3/4 giocatori validi e soprattutto utili e gli andiamo in tasca…
    Puntiamo su svincolati alla De Rossi che anche se costa 8 milioni a stagione lordi può fare la differenza in una squadra che manca di carattere. L’importante è che Rocco si affidi a persone competenti, poi tra vendite e quello che vorrà o potrà metterci potremo gettare le basi per una squadra che ci faccia divertire e magari sognare.
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. marchino - 1 anno fa

    Ah dimenticavo,la partita fenomenale e forse unica che ha fatto quest’anno in Coppa Italia contro la Roma va rivista dopo le dichiarazione degli stessi giocatori della capitale a seguito dell’addio di De Rossi dove sembra che quella sera sono venuti a Firenze con l’unico scopo di far cacciare Di Francesco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. marchino - 1 anno fa

    Chiesa per 70 milioni va venduto subito prima che qualcuno ci ripensi.Se valeva 70 milioni ci avrebbe salvato da solo prima di Pasqua e se cosi non fosse stato uno che vale 70 milioni nell’ultima partita con il Genoa non si lascia convincere ad uno scialbo 0-0 dagli avversari,anzi prende il pallone fa 2/3 goal e chiede il cambio a 20 minuti dalla fine.Se lui vale 70 milioni e ieri sera è stato abbastanza anonimo contro una squadretta di Arci Uisp mi chiedo quanto valgono i ragazzini scatenati dell ‘Ajax e mi chiedo come mai un Ililic mandato via a forza da Firenze valga soltanto 12 milioni.Non ci facciamo prenderee per il naso,lui stesso ha firmato fino al 2022 e se preferisce andare a seguire le orme di bernardeschi che guarda vincere a Torino e che proprio ieri sera non è stato nenache titolare con la squadretta che citavo prima lo fccia pure.Non è Baggio,neppure Antognoni e Rui costa e neppure Batistuta e volendo potrei scrivere Mutu,Toni a altri che hanno dato molto ma molto di più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. acherus_11958521 - 1 anno fa

    Se va alla juve (e in sto caso per scelta sua come la bernarda), devono piovere fischi su fischi a sto qua. sempre se tutta sta roba è vera. se ci fosse la vecchia proprietà ok, voler andar via a tutti i costi ora vuol dire proprio essere piccini piccini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. woyzeck - 1 anno fa

    Sarebbe una grandissima delusione, saremmo semplicemente di fronte ad un altro attore che per tutto questo tempo ha impersonificato un personaggio che, in realtà, non ha niente a che fare con lui….. il solito calciatore stereotipato, e ancora non ci voglio credere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. epicuro - 1 anno fa

      Vendere subito.
      Giocatore assolutamente
      buono. Ma non sarà mai un
      campione. E poi chi ha visto
      l’abbraccio con Bonucci ieri sera si sarà reso conto che era un abbraccio tra futuri compagni di squadra.
      Portare soldi e andare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. vecchio briga - 1 anno fa

    Di sicuro c’erano dei discorsi avviati con la vecchia gestione. È comprensibile, ma Chiesa ha tre anni di contratto e volendo non c’è nemmeno bisogno di mettersi a un tavolo per cercare di convincerlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Powerfons - 1 anno fa

    Vogliamo dire la verità? Se fossero rimasti i Della Valle, sarei stato io il primo a dire a Chiesa “fuggi, sciocco!”. Ma sta cambiando tutto e c’è una grande voglia di costruire. I soldi non gli mancheranno mai nella vita, per vincere Federico ha ancora 14 anni di carriera, non succederebbe nulla di male a stare con noi un altro paio di anni. E allora dico: carissimo Enrico (tanto è lui che sta facendo i magheggi), perché hai firmato fino al 2022 al compenso pattuito? Perché se un calciatore fa ca**re non chiede di essere ceduto o di decurtargli lo stipendio (Simeone lavorerebbe gratis il prossimo anno..) e se invece va bene viene a batter cassa ogni anno? Ma non vi fate tutti un po’ schifo? In fondo stai crescendo tuo figlio mercenario come tutti gli altri, per carità va bene sono scelte, ma sarà dunque trattato come tutti gli altri. Se va alla Juve, per me sono fischi e sonori quando torna qua.. Sempre che giochi, perché ricordati che lì non gli farà concorrenza Mirallas. E ripeto, occhio perché Rocco è simpatico ma 1) è uno che ha fatto i soldi facendosi il c**o 2) è un ingegnere, per cui chi non rispetta le regole rischia di farsi male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy