calciomercato

Repubblica: Borja e Fiorentina ad un passo dall’addio

L'offerta dell'Inter è un triennale da 3 milioni a stagione, la Fiorentina si è detta disponibile

Redazione VN

Una storia d'amore che pareva destinata a durare per sempre e che, invece, si sta improvvisamente spezzando. Borja Valero e la Fiorentina, ormai, sono al passo d'addio. A riportarlo è il sito di Repubblica.it che rimarca come il pressing fortissimo dell'Inter e la voglia della società viola di liberarsi di un ingaggio pesante abbiano pesato su questa direzione. Tutto, tranne la volontà del giocatore, spingeva in direzione Milano. Fino alla serata di oggi quando, proprio nel capoluogo lombardo, Pantaleo Corvino ha incontrato Alejandro Camano, procuratore del centrocampista spagnolo.

Sul tavolo (appunto) l'offerta dell'Inter, pronta a far firmare a Borja un triennale da oltre tre milioni netti a stagione. Eppure, il "Sindaco", avrebbe rifiutato quella proposta. Fedele alla sua voglia di chiudere la carriera a Firenze. Il faccia a faccia di oggi però, tra il suo rappresentante e il dg viola, ha cambiato lo scenario. La Fiorentina infatti ha fatto intendere a Camano di esser pronta ad andare incontro alle esigenze dell'Inter, accontentandosi (per la cessione) di una cifra non superiore ai 5/6 milioni di euro.

A quel punto, Borja, ha capito che la società non lo considera più come prima e, cosa mai successa fino ad ora, si è posto il dubbio. "Ma vale davvero la pena restare in queste condizioni?", la domanda che sta tormentando lo spagnolo. Ora si, intenzionato a prendere seriamente in considerazione l'idea di andarsene.