Si parte. Da oggi, e fino alle 23 del 31 gennaio, sarà mercato. Una finestra invernale che la Fiorentina cercherà di sfruttare per rinforzare centrocampo e difesa. (...)
calciomercato
Repubblica: assalto a Jorginho
L’alternativa è Parolo ma il Parma… (COMMENTA)
Riecco allora il nome di Jorginho. Un vero e proprio pallino del diesse e dell’aeroplanino che lo considerano l’uomo ideale per rinforzare la rosa. Sa giocare sia da regista che da interno, ha qualità e forza fisica. Insomma, una prima scelta assoluta. La concorrenza (Milan, ma anche club inglesi e russi) non manca ma la Fiorentina sta facendo di tutto per anticiparla. Anche ieri nuovi contatti, con l’obiettivo di chiudere l’operazione il prima possibile. Prima, soprattutto, che il prezzo salga ancora. Il problema è che il Verona vorrebbe trattenerlo fino a giugno. Con l’offerta giusta, però, l’Hellas potrebbe convincersi. Servono non meno di 7-8 milioni, prezzo che Pradè proverà ad abbassare inserendo nel pacchetto gente come Bakic, Olivera o Iakovenko. Più difficile che la contropartita sia Wolski, che Montella terrebbe volentieri.
L’alternativa si chiama Parolo. I primi sondaggi (per il prestito) non hanno avuto risposta positiva. Il Parma lo cede solo a titolo definitivo.
E poi la difesa, e in particolare Musacchio, per il quale sono in corso contatti (diretti) molto importanti. I rapporti col Villarreal sono ottimi, e Macia sta curando direttamente l’operazione. Il giocatore ha il contratto in scadenza, ma la Fiorentina vuole anticiparne l’acquisto. Si tratta sul prezzo, perché i viola non vorrebbero andare oltre i 3-4 milioni.
la Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA