Se ne parlava solo da un paio di giorni come un'ipotesi possibile, ma la società viola,forse anche per via delle dichiarazioni del giovane Rebic, ha pensato bene di chiudere il prestito con una squadra della seconda serie tedesca, quel Leipzig a cui andrà anche Marvin Compper. Cosa dire adesso, certamente che un ragazzo voluto da Cognigni e pagato 5 milioni vada in prestito ad una serie non primaria stupisce non poco. Insomma dal Paradiso del Mondiale al Purgatorio della Bundesliga 2.
calciomercato
Rebic accontentato, Baba confermato
Una mossa di mercato che vale per due (e che stupisce non poco)
La cessione di Ante Rebic comporta gioco forza anche il mantenimento in rosa di Bacacar e Bernardeschi autori di un buon precampionato e che evidentemente sono riusciti a convincere Montella della loro utilità dal punto di vista della squadra.
E per aggiungere un altro attaccante dovremo aspettare la conferma o meno di Cuadrado. Se il colombiano dovesse restare il modulo prescelto dovrebbe essere il 4-3-2-1 altrimenti via al 3-5-2. Nel primo caso dietro la punta potrebbero agire anche Ilicic e Joaquin e quindi non servirebbero aggiunte; nel secondo invece lo spagnolo sarebbe inutilizzabile o quasi e andrebbe ceduto con l'arrivo di un'altra punta centrale.
SAVERIO PESTUGGIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA