calciomercato

Ralf e Babel, pronti 10 milioni: arrivano entro Ferragosto?

I due sono più vicini. Gargano alternativa (COMMENTA)

Redazione VN

Dettagli. Da risolvere a ridiscutere nei prossimi giorni, ma il doppio colpo che in pratica chiuderà il mercato della Fiorentina rimane l’obiettivo che il duo Pradè-Macia ha intenzione di realizzare entro domenica. Al massimo entro Ferragosto. Ieri intanto sono arrivati nuovi segnali incoraggianti dalla Germania, fronte Hoffenheim. La proposta viola è considerata interessante, vuoi perché permetterebbe al club tedesco di incassare un paio di milioni grazie all’addio a un giocatore ormai in rottura con la piazza, vuoi perché ‘tagliare’ dal monte stipendi l’ingaggio di uno come Babel rappresenta un altro dato da non trascurare. Quando la stretta finale? Per i due club i giochi sembrano fatti, ma è evidente che la società viola vuole comunque guardarsi attorno per capire se ci sono altre occasioni da sfruttare.

Simile il discorso relativo a Ralf del Corinthians. Anche in questo caso i riscontri di mercato fatti con il club brasiliano evidenziano un accordo di massima da trasformare in affare in tempi brevi. La Fiorentina ha incassato il sì del club sudamericano e del centrocampista, ma prima di chiudere vuole darsi un’ultima occhiata attorno. I viola, ad esempio, non hanno mai cancellato del tutto la possibilità di inserirsi sul futuro di Gargano nel caso il giocatore arrivasse alla rottura con il Napoli.

Parlando di soldi e prendendo come affari in dirittura d’arrivo quelli di Babel e Ralf, la Fiorentina andrà incontro un nuovo esborso economico (fra prezzo del cartellino e ingaggi) che sfiora i 10 milioni di euro e dunque, una volta chiusa la campagna acquisti, Pradè-Macia dovrà concentrarsi sulle operazioni in uscita.

(...)

Riccardo Galli - La Nazione