calciomercato

Rafinha-Inter, Dzeko dice sì al Chelsea: la raffica di Gianluca Di Marzio

during the Serie A match between AS Roma and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico on February 7, 2017 in Rome, Italy.

Colpo Inter, Dzeko lascia la Roma? Il riepilogo dei colpi di ieri con la raffica di Gianluca Di Marzio

Redazione VN

Il colpo della giornata è Rafinha all'Inter: accordo con il Barcellona al prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni più 3 di bonus. I nerazzurri però non si fermano e continuano a lavorare per Sturridge: c'è l'ok del giocatore alla proposta dell'Inter ed ora c'è da trattare con il Liverpool per trovare l'intesa economica circa il diritto di riscatto. I Reds lo vorrebbero intorno ai 40 milioni, l'Inter a meno vista anche l'età del giocatore. Fronte uscite: accordo raggiungo con il Santos per la cessione in prestito di Gabigol sulla base di un prestito oneroso annuale del giocatore (al quale il club brasiliano pacherà un terzo dell’ingaggio). Adesso ai nerazzurri non resta che trovare un’intesa anche con il Benfica – dove Gabigol era in prestito – per risolvere il contratto in essere. La situazione potrebbe sbloccarsi entro lunedì. In stallo invece l’uscita di Joao Mario: non sono stati raggiunti gli accordi economici né tra club, né tra gli inglesi e lo stesso giocatore.

Dzeko ha detto sì al Chelsea. Il bosniaco dunque apre ad una cessione ai Blues che vogliono anche Emerson Palmieri per piazzare questo doppio colpo dalla Roma. Le pretese economiche dei giallorossi sono cambiate: basterebbero 50 milioni più 10 di bonus per i due giocatori. Si cerca ora l'intesa sui termini di pagamento; Batshuayi al momento si 'raffredda' come pista, la Roma non è più convinta di inserirlo nella trattativa con il Chelsea. Il Milan tratta con il Boca per la cessione a titolo definitivo di Gustavo Gomez: la prima offerta degli argentini era di 5 milioni, poi è salita a 6. La richiesta dei rossoneri, invece, di 10 milioni: i contatti tra le parti proseguiranno per trovare la giusta intesa. Infine, non hanno trovato riscontro le voci su un ritorno di Pato: il Milan in attacco ha fiducia nei giocatori già presenti in rosa. Napoli sempre su Lucas Moura, mentre non si smuove il 'muro' Sassuolo dalla posizione circa la possibile partenza di Politano.

La Juventus ha raggiunto l'intesa con Barzagli per il rinnovo fino al 2019, ma i bianconeri guardano anche al futuro: la settimana prossima si può chiudere per Han (nella stessa operazione Cerri andrebbe a Cagliari). Inoltre, verrà definita la cessione di Lirola a titolo definitivo al Sassuolo. Ufficiale l’arrivo di Everton Luiz alla Spal. Ufficiale anche il ritorno di Dzemaili al Bologna; Taider invece ha firmato con il Montreal Impact. Ceter è sbarcato in Sardegna, pronto ad iniziare la sua nuova avventura al Cagliari, mentre il Benevento ha ufficializzato l’arrivo di Sandro. Restando in tema giallorossi: Bruno Alves è l’ultima idea per la difesa di De Zerbi ed il giocatore tornerebbe in Italia. Al Genoa è in arrivo Medeiros, alla destra classe '94 dello Sporting CP (operazione in prestito con diritto di riscatto) e si insiste per Lemos del Las Palmas. Laxalt interessa all'Atalanta come possibile sostituto si Spinazzola, mentre c'è il Borussia Dortmund su Zapata. Il club tedesco l'ha individuato come eventuale sostituto di Aubameyang (qualora lasci la Bundes per l'Arsenal): contatti con agenti ed intermediari ma non ancora con la Sampdoria.

Serie B: al Foggia è in arrivo Calabresi dalla Roma. Il Brescia ha trovato l'intesa per Spalek, esterno dello Zilina, ed anche Embalo resta un obiettivo. Al Pescara interessa Lo Faso del Palermo, mentre il Venezia ha trovato l'accordo per Litteri.

Dall’estero: ufficiale l’esonero di Prandelli dall’Al Nasr. Il direttore sportivo dello Schalke 04 ha annunciato il trasferimento di Goretzka al termine della stagione dal Bayern Monaco: lo stesso club bavarese poi in mattinata ha ufficializzato la cessione. Lo Shakhtar è in trattativa per Nikola Moro, centrocampista classe ‘98 della Dinamo Zagabria. Van Persie è tornato al Feyenoord.

http://www.violanews.com/stampa/thereau-si-ferma-con-la-samp-fiorentina-quasi-in-emergenza/

http://www.violanews.com/calciomercato/dal-messico-fiorentina-su-un-esterno-del-tigres/

tutte le notizie di