La Fiorentina la sua scelta per l'attacco l'ha già fatta il 31 Agosto prendendo Luca Toni, ma se il duo Pradè-Macia volesse tornare sul mercato per un nuovo colpo davanti avrebbe ancora tempo, a patto che diriga le sue attenzioni sui giocatori svincolati, ancora tesserabili.
calciomercato
Punta cercasi? Ecco gli svincolati acquistabili
La lista dei giocatori svincolati papabili… (COMMENTA)
Alcune occasioni ci sono, ad esempio Michael Owen, classe '79, pallone d'oro 2001, ma difficilmente rientrerebbe nei piani viola. Un'opportunità più concreta, anche perchè effettivamente seguita negli scorsi anni, poteva essere quella di John Carew, gigante norvegese con un passato anche nella Roma, così come interessante è una scommessa sul croato Ivan Klasnić, anche se i numeri con Werder Brema, Nantes e Bolton non sono quelli di un bomber vero. Inoltre la lunga lista dei senza contratto vede anche i nomi di altre vecchie conoscenze del calcio italiano come Makinwa, Suazo e Volpato, oltre ai più esotici Mpenza e Sinama-Pongolle. Senza dimenticare il nome forse più chiacchierato della lista: Alessandro Del Piero.
Tanti nomi, qualche suggestione, ma pochi sono i veri talenti nascosti nella lista dei senza contratto, perlopiù composta da giocatori che hanno tradito le attese e che a trenta anni non riescono più a trovare una squadra. Precisiamo comunque che molto difficilmente la Fiorentina tornerà sul mercato prima di Gennaio.
FRANCESCO CIANFANELLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA