Simone Scuffet e Allan sono due obiettivi concreti della Fiorentina. La società viola lavora sul portiere classe 1996, uno dei giovani più interessanti, ma anche sul brasiliano classe 1991: Allan è uno dei centrocampisti più richiesti nel campionato, Pradè potrebbe sfruttare i buoni rapporti con l'Udinese per anticipare la concorrenza.
calciomercato
Patron Udinese a VN: “Vorrei che Scuffet rimanesse. Di Natale-Firenze…”
Così Pozzo sugli obiettivi viola: “Allan? Giocatore che ha qualità. Ho dato mandato ai miei uomini mercato di…”
C'è stato già un incontro tra le parti? Violanews.com lo ha chiesto al presidente dell'Udinese Giampaolo Pozzo che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Per politica societaria abbiamo deciso di concludere il campionato, di essere concentrati su queste ultime giornate. Per questo motivo ho dato mandato di non trattare con alcuna società, di non fare incontri di mercato. Ci teniamo a concludere il campionato nel migliore dei modi. A Udine ci sono tante voci, tante sirene sui nostri giocatori: se dovessimo iniziare adesso le trattative, molti penserebbero già al futuro ed invece è bene pensare a queste ultime cinque partite di serie A. Scuffet? È un prospetto importante per la nostra società. Crediamo nei giovani, avrà le sue opportunità e vorrei che crescesse a Udine. L'obiettivo è farlo restare ancora un po' qui da noi, tanto che l'anno scorso abbiamo rifiutato un'offerta di 8 milioni da parte dell'Atletico Madrid. Allan? Altro giocatore richiesto, altro giocatore che ha grande qualità. Vale lo stesso discorso fatto in precedenza: aspettiamo la fine della stagione, poi vedremo cosa fare”.
Infine, una battuta su Totò Di Natale, che Montella – lo ha sempre detto – ha sempre desiderato avere con lui: “Ha un contratto fino al prossimo anno. Firenze? Ha fatto tanto a Udine, se dovesse avere una particolare esigenza faremo di tutto per accontentarlo. Dobbiamo soltanto ringraziarlo, se decide di andare via, non saremo noi a trattenerlo”.
NICCOLO' GRAMIGNI
Twitter @NiccoGramigni
© RIPRODUZIONE RISERVATA