calciomercato

Pradè torna su un vecchio obiettivo di mercato

Per il centrocampo, piace Brozovic. La valutazione e la concorrenza gli ostacoli da superare

Redazione VN

“Non voglio pensare o far pensare alla squadra che faremo mercato”. Parole di pura pretattica quelle pronunciate la scorsa settimana in conferenza stampa fa dal direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè, che è invece alacremente al lavoro per cercare di rinforzare la rosa già a gennaio. Il grande obiettivo viola ha un’identità ben precisa: Marcelo Brozovic.

Non solo l’attacco quindi, nei piani della società toscana c’è anche un grande innesto a centrocampo per provare a cambiare volto ad una stagione fin qui al di sotto delle aspettative, anche a causa del rendimento altalenante dei vari Borja Valero, Pizarro e Aquilani.

Brozovic, stella della Dinamo Zagabria e della Nazionale croata, è un giocatore che a Firenze seguono da tempo: pupillo di Macia, vero stratega di mercato della Viola, era stato al centro dell’interesse della Fiorentina già in estate ed ora la fiamma si è riaccesa.

Il 22 centrocampista di Zagabria era stato vicino all’Italia già nel 2012, quando il Genoa di Preziosi aveva quasi definito il suo acquisto ma l’affare è poi sfumato. A distanza di due anni potrebbe essere arrivato il momento dello sbarco in Serie A.

Due i principali paletti per la Fiorentina: la valutazione data dalla Dinamo Zagabria, che non intende fare sconti sul prezzo fissato a 10 milioni di euro, e la concorrenza di tanti club europei, tra i quali l’Arsenal di Wenger, da tempo sul giocatore ma ancora lontana dalla cifra chiesta dai croati per lasciar partire il loro campioncino.

goal.com