calciomercato

Posti in piedi per l’attacco? No, manca Immobile

Il sondaggio c’è stato (le conferme arrivano direttamente dalla Germania), ma la risposta del giocatore e soprattutto del club non è ancora arrivata. E non arriverà prima della fine della …

Redazione VN

Il sondaggio c'è stato (le conferme arrivano direttamente dalla Germania), ma la risposta del giocatore e soprattutto del club non è ancora arrivata. E non arriverà prima della fine della stagione. Al momento, però, a fare notizia rimane l'interessamento della Fiorentina certificato dai giornali e dagli esperti di mercato tedeschi nei confronti di Ciro Immobile oggi al Borussia Dortmund.

Certo, osservando l'attuale parco attaccanti a disposizione di Montella, diventa strano immaginare che la società viola sia di nuovo alla ricerca di una punta. Ma tant'è, e le voci su Immobile non solo risalgono al dicembre scorso, ma addirittura sembrano aver ripreso quota proprio in queste ultime ore. E allora ecco la domanda inevitabile: se davvero la Fiorentina dovesse portare a termine, in estate, l'operazione Immobile, chi sarà a fargli posto? Impossibile dirlo anche se su molti degli attaccanti viola ci sono soluzioni (in prospettiva) obiettivamente da risolvere.

Babacar deve trattare e firmare il rinnovo per non ripetere un nuovo caso Neto. Pepito Rossi deve rientrare e dimostrare a tutti di poter reggere una stagione da titolare. Diamanti e Gila rimarranno, ma comunque la Fiorentina dovrà riscattare e pagare il loro cartellino. Gomez? Il tedesco dopo le voci di addio del gennaio scorso sembra aver riscattato la sua posizione in viola, ma poi si è fermato per un nuovo infortunio. Vedremo. L'unica certezza, al momento, rimane la voglia di provare a riportare Immobile in Italia.

La Nazione