I tifosi della Fiorentina sognano obiettivi prestigiosi ma in estate è sempre bene mantenere la calma, perché poi è il campo che dovrà...parlare. Certo, con un reparto offensivo formato – tra gli altri – da Rossi, Gomez, Cuadrado, Joaquin tutto è possibile. Violanews.com ha parlato della squadra di Montella con l'ex difensore Celeste Pin.
calciomercato
Pin a VN: “Dopo la Juve c’è solo la Fiorentina”
“I viola se la giocheranno anche con Tevez e compagni. Il mercato…”
Cosa pensa della coppia Rossi-Gomez?
“Possiamo sognare, Gomez è un giocatore eccezionale, Rossi deve soltanto recuperare con calma e poi farà vedere di cosa è capace. Quest'anno in attacco non avremo problemi, saranno problemi per i difensori avversari”.
Rimpianti per la cessione di Jovetic?
“No, doveva andare così e poi con i nuovi arrivati la Fiorentina si è rinforzata alla grande”.
Quali sono le rivali della Fiorentina in campionato?
“Solo la Juve continua ad essere superiore, dopo c'è il vuoto. Mi riferisco a Inter, Napoli, Milan, Roma, Lazio: la Fiorentina è nettamente superiore. E se la può giocare anche con i bianconeri, che hanno la Champions”.
Montella però dovrà fare i conti con l'Europa League.
“Per i primi turni l'unico problema può essere quello di affrontare qualche trasferta scomoda, il livello è però medio-basso”.
Cosa manca alla Fiorentina?
“Prenderei un portiere e magari un altro centrale di difesa. Con questi rinforzi la Fiorentina diventa una squadra perfetta”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA