calciomercato

Pierini: “Che acquisto è Joaquin”

Lunga intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb.com da Alessandro Pierini. L’ex calciatore di Udinese e Fiorentina ha parlato anche della squadra viola   Visto il gioco espresso la Fiorentina di …

Redazione VN

Lunga intervista rilasciata ai microfoni di Tuttomercatoweb.com da Alessandro Pierini. L'ex calciatore di Udinese e Fiorentina ha parlato anche della squadra viola

Visto il gioco espresso la Fiorentina di Montella si inserisce nel solco spagnolo?

"Si, credo di si visto quanto espresso. Sta prendendo giocatori non di primissimo livello, ma tutti molto buoni come Borja Valero e Joaquin che vengono da una situazione sportiva particolare".

Che giocatori ti senti di consigliare dalla Spagna?

"La Fiorentina con Joaquin ha fatto un acquisto molto importante. E' un giocatore che può giocare a calcio ad alti livelli ancora per due-tre anni, secondo me farà molto bene. Abbiamo visto l'Under 21 e ci sono giocatori molto validi. Isco potrebbe andare al Real Madrid, lo stesso Thiago in questo momento ha una clausola accessibile. La Spagna sta facendo crescere questi giovani in modo fantastico".

Ci sono giocatori simili a Borja Valero che le squadre italiane possono andare a prendere?

"Nello stesso Villarreal c'è Cani. Ha grandissima qualità. Meno organizzatore di gioco rispetto a Borja Valero, ma più goleador".