L'esperto di mercato Alfredo Pedullà è intervenuto in collegamento al Pentasport di Radio Bruno per fare il punto della situazione sul mercato della Fiorentina e sopratutto su quello che riguarda il futuro di Nikola Kalinic:
calciomercato
Pedullà: “Entro giovedi novità importanti per Kalinic. A certe cifre ADV lo cede”
Le ultime sul mercato della Fiorentina e in particolar modo su Nikola Kalinic secondo l''esperto di calciomercato Alfredo Pedullà
"Per Diego Costa il tentativo c'è stato e con cifre importanti ma per ora non ci sono aperture da parte di Conte e del Chelsea. Kalinic è considerato l'obiettivo numero 2 a questo punto e le cifre si aggirano attorno i 35-37 milioni di euro. Le parole di Della Valle mi hanno dato la sensazione che se arrivi a 40 milioni, magari anche coi bonus, si possa parlare di cessione. Kalinic ha appena compiuto 29 anni e probabilmente quelle cifre non te le darà nessuno a giugno. Magari a 30 milioni qualcuno ci può arrivare ma 40 milioni per un ormai trentenne mi paiono esagerati.
Devo ammettere che in Fiorentina sono bravissimi a non far trapelare nulla dei loro piani. Basti guardare quanti nomi sono usciti negli ultimi dieci giorni. Da qui a giovedi potremmo avere un quadro, una proiezione sulla trattativa. Il presidente del Tianjin ha fretta di chiudere, ha fatto 200 nomi nelle ultime ore. Si vede che non sono abituati a fare mercato a grandi livelli. Già nelle prossime 24 ore potrebbero esserci riscontri importanti. Ricordiamoci che Kalinic è squalificato in vista della gara di sabato contro il Chievo.
Conviene cedere un centravanti come Kalinic a gennaio? Forse tenteranno di ricucire il rapporto, magari con un adeguamento dell'ingaggio per poi lasciarlo libero a giugn verso la Premier.
Zarate? Sicuramente c'è stata una telefonata tra lui e il tecnico Mazzarri ma per ora è soltanto un'idea. Rimaniamo a pendere dalle labbra di Kalinic".
© RIPRODUZIONE RISERVATA