Muriel e Cuadrado insieme, idea affascinante. Già, il giovane attaccante dell’Udinese (23 anni) potrebbe essere la chiave per trattenere l’esterno viola un altro anno a Firenze. I due giocatori sono molto amici e dopo la sfida al Franchi contro l’Udinese, Muriel trascorse il suo giorno libero a Firenze con Cuadrado. Hanno anche postato una foto dagli spogliatoi. Insomma, i due si piacciono e più di una volta Cuadrado ha fatto sapere all’amico che a Firenze si sta bene e che la Fiorentina potrebbe essere la scelta giusta per lui. Così nella testa di Montella e degli uomini mercato viola si è piano piano fatta avanti un’idea: perché non provare a prendere Muriel e, al tempo stesso, giocarsi anche questa carta per convincere Cuadrado a non lasciare Firenze? Un’idea che la Fiorentina aveva avuto anche a gennaio, quando si infortunò Rossi, ma in quel momento Pradè e Macia non avevano soldi da spendere e l’unica via possibile per trovare un attaccante era il prestito.
calciomercato
Pazza idea, prendere Muriel e trattenere Cuadrado
L’arrivo dell’amico potrebbe essere decisivo. Babacar…
Adesso, però, le condizioni potrebbero essere cambiate. Sarà Andrea Della Valle a decidere, ma visti i buoni rapporti con l’Udinese una trattativa è possibile. Il problema, semmai, è tutto economico. Muriel costa almeno dieci milioni e i soldi per il momento non ci sono. Detto che l’idea è provare a tenere Cuadrado, per fare mercato diventa indispensabile vendere Savic. Più o meno gli stessi dieci milioni del cartellino di Muriel. E poi sfoltire ulteriormente la rosa con un doppio obiettivo: abbassare il monte ingaggi e trovare altre risorse.
Con l’Udinese, però, la Fiorentina potrebbe giocarsi anche la carta Babacar. I gol segnati in Serie B valgono almeno cinque milioni, forse anche sei, quindi se fosse possibile inserirlo nell’operazione Muriel la Fiorentina riuscirebbe ad abbattere i costi. (...)
la Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA