Domenica la Fiorentina cerca la terza vittoria consecutiva in campionato contro il Cagliari: nei rossoblù torna Cossu, uno degli uomini più pericolose. Violanews.com ha contattato uno dei doppi ex più rappresentativi di questo match, Giuseppe Pancaro, per un commento sul match del “Franchi”.
calciomercato
Pancaro a VN: “Viola, attenti a Cossu”
“Domenica è già un momento cruciale per Montella. Ambrosini…” (COMM.)
Fiorentina, occasione unica: centrare la vittoria e restare in testa alla classifica.
“Lo stadio sarà pieno, ovviamente è già un momento cruciale per la Fiorentina: vincere contro il Cagliari vorrebbe dire confermarsi ancora una volta, in attesa dell'esordio nei gironi di Europa League. Questa Fiorentina mi piace moltissimo”.
Tutti aspettano di vedere di nuovo Gomez-Cuadrado-Rossi.
“Un trio formidabile, sono tutti e tre imprendibili. Ed il bello è che hanno caratteristiche diverse: Cuadrado punta tutto sulla velocità, Rossi sull'astuzia e Gomez è il centravanti che tutti vorrebbero avere. È un trio da scudetto, non ci sono dubbi”.
Quali sono i punti di forza del Cagliari?
“Non aver ceduto molto questa estate, l'organico è rimasto di livello alto, in più è una squadra che gioca bene ed affronta tutti a viso aperto. Il rientro di Cossu poi deve far paura: in velocità la Fiorentina potrebbe soffrire”.
Un giudizio, infine, su Ambrosini: arrivato da poco, è già leader.
“Non sono per niente stupito, uno che fa il capitano del Milan per molti anni ha la personalità giusta per entrare in qualsiasi spogliatoio. E poi a Firenze c'è grande professionalità, dunque hanno capito subito con chi avevano a che fare”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA