calciomercato

Ljajic, Ora tocca a Andrea Della Valle

Ljajic è qui. Ieri si è allenato con il gruppo, il mal di schiena sembra passato. E questo è un dato di fatto. Comunque il contratto di Ljajic non è …

Redazione VN

Ljajic è qui. Ieri si è allenato con il gruppo, il mal di schiena sembra passato. E questo è un dato di fatto. Comunque il contratto di Ljajic non è una priorità. E questo è un altro dato di fatto. (...)

La Fiorentina propone il prolungamento di tre anni a un milione e duecentomila euro all’anno, il doppio di quanto il giocatore prende adesso. Ljajic vorrebbe arrivare a un milione e ottocentomila, però Della Valle da lì non si muove. Tocca al giocatore decidere, e se non firma sarà venduto. Impensabile un altro caso Montolivo. Quindi quella che oggi non è una priorità lo diventerebbe tra un paio di settimane. Nel frattempo i tormenti del giovane Ljajic hanno messo in subbuglio i tifosi. Mai al Milan, dicono. Il club rossonero ha preso Montolivo a zero e l’anno scorso ha portato via la Champions alla Fiorentina. In effetti venderlo al Milan sarebbe una mossa strategicamente sbagliata da parte della Fiorentina. (...)

Intanto oggi arriverà a Moena anche Andrea Della Valle, che assisterà all’allenamento del pomeriggio. Viene per salutare la squadra prima di partire per le vacanze, ma farà due chiacchiere anche con Ljajic. L’ottimismo per la firma sul nuovo contratto che traspariva qualche giorno fa oggi sembra un po’ smorzata. Montella vorrebbe tenerlo qui, lo ha detto a lui e ai giornalisti, però solo se Ljajic è convinto. Questo gli dirà anche Andrea, senza fare troppi discorsi sulla riconoscenza, perché certi concetti il giovane Adem dovrebbe capirli da solo. In ogni caso la Fiorentina sembra tranquilla, e per niente allarmata dall’idea di perderlo, soprattutto perché, come ripetono un po’ tutti, i rapporti con Ramadani sono buoni. «Troveremo una soluzione che vada bene a noi e al giocatore» aveva concluso Cognigni la scorsa settimana. Siamo tutti in attesa.

la Repubblica