calciomercato

Onofri a VN: “Montella ha ragione, non si prende in giro la squadra”

L’ex calciatore, domenica a Palermo, per Sky: “Vincenzo andrà via. Sarri mi intriga”

Redazione VN

La Fiorentina chiuderà la stagione col Chievo, ma a Firenze si pensa già al futuro e alla questione Montella. Violanews.com ha contattato l'ex giocatore Claudio Onofri, presente domenica a Palermo come commentatore Sky, per un parere sul tecnico.

Come si risolverà la questione?

“Credo che Montella andrà via dalla Fiorentina, non ci sono margini per provare a tenerlo. E secondo me è veramente un peccato, io gli do ragione su tutta linea”.

Cosa intende?

“Quando ho sentito l'ironia dopo Fiorentina-Siviglia ci sono rimasto male, figuriamoci lui. Anzi io mi sarei incazzato e lo dico senza problemi. Il pubblico paga il biglietto e può esprimere la sua opinione ma non in questo modo. Montella ha preso una squadra che era allo sbando e l'ha portata in Europa League, arrivando a lottare per il trofeo. Quando è arrivato un quarto o quinto posto era un traguardo da festeggiare, ora invece sembra tutto da buttare. A Firenze non c'è equilibrio”.

Chi vorrebbe vedere al posto di Montella, in caso di addio?

“Mi intriga molto Sarri, uno che fa un bel calcio. Uomo che non ama molto parlare, ma nello spogliatoio si fa sentire. E poi ho un debole per Gasperini e non lo dico perché sono di parte: è uno dei pochi allenatori in Italia capace di far divertire le persone. Non è poco”.

Gomez andrà via da Firenze?

“Per me dipende tanto dal tecnico. Se Montella rimane a Firenze sicuramente Gomez andrà via, in caso contrario potrebbe anche restare. Con un nuovo allenatore, perché non dargli un'altra opportunità? Se torna quello del Bayern è un campione e non ci sono dubbi, i problemi sono a livello fisico. E forse con Montella l'amore non è mai sbocciato”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni