Hernan Barcos, il pirata argentino seguito con insistenza anche dalla Fiorentina nella scorsa estate, cambia maglia, ma resta in Brasile. Per soli 3 milioni di Euro il Gremio ha convinto il Palmeiras a cedere il giocatore che firmerà per 3 anni di contratto. Oltre i soldi il Gremio cederà ben 5 giocatori fra cui Marcelo Moreno, attaccante boliviano di 25 anni che però non ha ancora accettato, non permettendo così l'ufficializzazione della trattativa. Il padre di Moreno ha dato dichiarazioni polemiche, dicendo che non permetterà che suo figlio giochi in una squadra fallita. Gli altri 4 giocatori sono riserve del Gremio, che non avrebbero avuto molto spazio durante la stagione.
calciomercato
Obiettivi viola: Barcos firma per il Gremio
Hernan Barcos, il pirata argentino seguito con insistenza anche dalla Fiorentina nella scorsa estate, cambia maglia, ma resta in Brasile. Per soli 3 milioni di Euro il Gremio ha convinto …
Facendo un rapido calcolo, il costo finale del cartellino di Barcos è prossimo ai 6 milioni di euro, molto inferiore ai 10 di clausula previste nel contratto che Barcos aveva appena rinnovato lo scorso gennaio. Barcos non voleva giocare nella serie B brasiliana, e le offerte delle squadre europee non devono essere state sufficientemente allettanti come quella del Gremio. La novella di Barcos in ottica Fiorentina, per ora, si chiude qui.
Dal Brasile - ANDREA CHIAVACCI
© RIPRODUZIONE RISERVATA