calciomercato

Neto rinnova fino al 2017

Da anello debole a muro portante, la grande scalata del brasiliano

Redazione VN

Da anello debole a muro portante. Da punto interrogativo a certezza. Questa la stagione di Norberto Murara Neto con la maglia viola, la prima da titolare al quarto anno di Fiorentina. Il momento della squadra di Montella non è certamente dei più esaltanti ma le prestazioni del portiere classe ‘89 rimangono comunque una costante positiva, tanto da valergli la più che probabile conferma per la prossima stagione, con le parti che stanno già trattando il rinnovo contrattuale.

I dirigenti viola hanno incontrato l’agente del calciatore in sede e lo faranno nuovamente nelle prossime settimane, con l’obiettivo preciso di allungare l’attuale contratto del portiere (scadenza 2015) fino almeno al 2017. Un accordo che verrà ratificato a fine stagione, facilitato anche dalla ferma volontà del giocatore nel continuare l’esperienza a Firenze.

Le parate in riva d’Arno potrebbero anche riportarlo in estate a casa, in Brasile, per raggiungere un sogno chiamato Mondiale, per il quale lavora duramente giorno dopo giorno. La società comunque non si limita a coccolarsi il brasiliano ma, seguendo l’indicazione di Montella che vuole due portieri affidabili in rosa, ha già bloccato il rumeno Tatarusanu, in arrivo a giugno a parametro zero. Intanto il suo futuro compagno Neto continua a essere uno dei migliori in campo, sintomo questo di una squadra un po’ in difficoltà, dovuta anche alle tante partite giocate senza gli infortunati. (...)

La Gazzetta dello Sport