calciomercato

Nazione: il Bayern insiste per Cuadrado, le mosse per il colombiano

Andrea Della Valle lo aveva detto: sarà difficile trattenere Cuadrado, ma la Fiorentina ci proverà comunque. Dalla Spagna arrivano notizie poco confortanti: secondo il quotidiano catalano «Sport» è infatti guerra a …

Redazione VN

Andrea Della Valle lo aveva detto: sarà difficile trattenere Cuadrado, ma la Fiorentina ci proverà comunque. Dalla Spagna arrivano notizie poco confortanti: secondo il quotidiano catalano «Sport» è infatti guerra a suon di milioni tra Barcellona e Bayern Monaco per il forte esterno colombiano. Al momento l’offerta più alta sarebbe quella dei tedeschi, con il presidente Rummenigge che avrebbe contattato direttamente i Della Valle, offrendo 42 milioni. La Fiorentina, stando a «Sport», avrebbe però dato una settimana di tempo ai blaugrana per pareggiare la cifra, anche se la società catalana avrebbe dalla sua il gradimento di Cuadrado e sogna uno sconto. Ma bisogna fare in fretta, entro venerdì prossimo, perchè Montella vuole avere il tempo necessario per coprire l’eventuale cessione del colombiano, protagonista di un grande Mondiale. Tra i due litiganti, occhio al terzo incomodo: il Manchester United di Louis Van Gaal.

Intanto come tradizione negli ultimi anni, la Fiorentina continua a setacciare con particolare attenzione il mercato dei Balcani. Nei giorni scorsi si era parlato del forte interesse degli uomini mercato viola nei confronti del giovane difensore della Stella Rossa Milos Stojanovic. Ieri dalla Serbia è rimbalzato l’interesse della Fiorentina anche per un altro giovane talento del club di Belgrado, l’attaccante Luka Jovic. Nato a Bijeljina, in Bosnia, ma di nazionalità serba, il sedicenne Jovic (ne compirà 17 a fine dicembre) è già entrato nella storia della Stella Rossa come il più giovane marcatore della storia del club grazie alla rete del 3-3 messa a segno appena due mesi fa in casa del Vojvodina.

La Nazione