calciomercato

Nazione: ecco il bivio Cuadrado

Il colombiano ha detto addio al Mondiale, è arrivato il momento di decidere il suo futuro. Tutte le opzioni

Redazione VN

Indicazioni da leggere fra le righe. Annunci, più o meno facili da confermare, di appuntamenti che prannunciano l’inizio della battaglia. Quella vera. Quella che porterà alla soluzione definitiva del caso Cuadrado.

Da venerdì sera, l’esterno colombiano ha detto addio al Mondiale. Prossima tappa (personale) le vacanze e quindi — dopo la mediazione del manager — l’incontro con la Fiorentina. Magari direttamente con ADV.

Di sicuro, al momento, c’è che subito dopo l’eliminazione da Brasile 2014, Cuadrado ha evitato di parlare in modo diretto del suo futuro, magari su consiglio del procuratore che fra venerdì e sabato prossimi incontrerà prima la Fiorentina e poi il Barcellona.

Nel mezzo rimangono comunque i movimenti molto importanti di altri club. Su tutti va ribadita la mossa del Manchester United che potrebbe spiazzare la concorrenza con la maxi offerta da 50 milioni filtrata sui giornali inglesi due giorni fa. Scontato che davanti a questa proposta anche Della Valle potrebbe essere pronto a dare il via libera alla cessione del colombiano. Manchester a parte, occhio anche al Bayern Monaco e in Italia, alla Roma che ha iniziato a pensare a Cuadrado qualche settimana fa, proponendo alla Fiorentina un’operazione costruita su un mix economico-tecnico. In pratica soldi (da quantificare) e Florenzi a Firenze per l’intero cartellino del colombiano.

La Nazione