calciomercato

Nazione: arriva Agazzi?

Con 6 milioni si può chiudere, ma Viviano potrebbe restare (COMMENTA)

Redazione VN

Aspettando Torres, la Fiorentina si muove con forza in direzione del portiere. Questione articolata quella per risolvere il futuro di Emiliano Viviano e di conseguenza mettere nel mirino il numero uno sul quale puntare per il futuro.

Aspettando Torres, dunque, la società viola ha deciso di affrontare di petto la questione portiere. Come? Chiamando il Cagliari per un sondaggio (interessatissimo) sul prezzo di Agazzi, portiere che a quanto pare piace moltissimo a Montella. E che proprio nelle ultime ore è entrato nel giro degli azzurri su chiamata del ct Prandelli.

Agazzi come alternativa a Viviano, quindi. Ma la scenario non è solo questo. La Fiorentina, in effetti, non è intenzionata a scaricare il portiere fiorentino (e tifoso viola), ma vuole arrivare alla sua conferma con una formula diversa dal riscatto definitivo fissato l’estate scorsa sulla base di una cifra esorbitante (7,5 milioni).

I dirigenti viola — questo il progetto — sono pronti a confermare Viviano magari in prestito o in comproprietà, ma a patto (e qui la questione scivola su questioni tecniche) che accanto a lui arrivi un altro numero uno di primissima fascia.

Da qui la candidatura, piuttosto forte, di Agazzi, sul quale la Fiorentina è pronta a investire diversi milioni di euro, oltre a una contropartita tecnica gradita al Cagliari. In totale, l’operazione Agazzi potrebbe chiudersi su un valore intorno ai 6 milioni di euro. Un milione e mezzo di euro in meno rispetto al riscatto diretto che i viola dovrebbero pagare al Palermo per entrare in possesso del cartellino di Viviano.

La Nazione