“Con un portiere all'altezza la Fiorentina può puntare allo scudetto”. Esordisce così l'ex direttore sportivo della Fiorentina Claudio Nassi che – a Violanews.com – parla di mercato e degli obiettivi da inseguire sul campo.
calciomercato
Nassi a VN: “Fiorentina da scudetto con un portiere”
“Agazzi mi piace, non prenderei altri portieri stranieri”
Un nome per il portiere?
“Agazzi mi piace, in generale prenderei un portiere italiano, non rischierei con qualche portiere straniero, che magari si deve ambientare in serie A”.
Intanto ha pronunciato una parola magica, che nessuno vuole nominare...
“E perché? Chi non la nomina è perché non crede in questo obiettivo. La Fiorentina, con Mario Gomez, può lottare per lo scudetto. Non ci sono avversari eccetto la Juve: il Napoli dovrà riorganizzarsi, l'Inter deve ricostruire e ci vuole tempo, Milan e Roma mi sembrano bloccate e non pronte per lo scudetto. Dunque è la Fiorentina l'antagonista principale della Juventus”.
Si immaginava il colpo Mario Gomez?
“Se vuoi vincere devi pensare in grande e arrivare a prendere calciatori in grado di fare la differenza. Mario Gomez lo è, con lui la Fiorentina ha fatto il salto di qualità che era sempre mancato, anche nell'epoca Prandelli”.
L'impegno in Europa League porterà qualche problema?
“Non credo, la rosa mi sembra qualitativamente e quantitativamente ottima. Non vedo criticità, eccetto per il portiere, ma sono convinto che i viola andranno a fare un'altra operazione in questo ruolo. Ci sono professionisti, secondo me la Fiorentina deve puntare ad andare avanti anche in Europa League, quando vinci nessuno sente la stanchezza, quella è solo un alibi dei perdenti”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA