Quarantaquattro gol subiti in un campionato sono decisamente troppi. Anche per questo lo staff tecnico e i responsabili del mercato viola hanno chiarito le priorità di mercato: in difesa il solo Gonzalo è certo di restare titolare, ma anche a centrocampo la necessità è prendere un giocatore polivalente, fisico e in grado allo stesso tempo di palleggiare con Pizarro, Borja e Aquilani.
calciomercato
Muscoli a centrocampo per la Fiorentina
I nomi: da Mario Suarez a Nuri Sahin, obiettivi di spessore per i viola
Il primo nome è sempre quello di Sami Khedira, titolare nell'ultima finale di Champions con il Real Madrid (Xabi Alonso era squalificato) e in procinto di giocare il Mondiale nonostante la rottura del legamento crociato subita nei mesi scorsi. Il tedesco con Ancelotti però ha perso il posto e le possibilità che cambi club sono in rialzo, anche perché il suo contratto scade nel 2015. La Coppa del Mondo chiarirà una volta per tutte il suo stato fisico e il suo valore di mercato: la Fiorentina è pronta a inserirsi tra le pretendenti.
In Spagna - scrive il Corriere Fiorentino - piace molto anche Mario Suarez dell'Atletico Madrid che però costa molto (15 milioni). Simeone nell'ultimo periodo gli ha preferito l'ex juventino Thiago, tanto che l'agente del mediano spagnolo lo starebbe proponendo anche in Italia. Piace, forse ancora più di Suarez, Nuri Sahin del Borussia Dortmund (valutazione 12). Turco con passaporto tedesco, 25 anni, mancino puro di quantità e qualità, Sahin qualche anno fa era all'apice della carriera. Nel Real però ha fallito la sua grande occasione e, dopo aver ricominciato (via Liverpool) dal Borussia, adesso potrebbe prendere in considerazione l'idea di fare un'esperienza altrove. Infine Sandro del Totthenham, 25enne fortissimo fisicamente e di recente proposto al Napoli. Il prezzo oscilla tra i 12 e i 13 milioni, ma l'ultima parola per la sua cessione spetterà al neo tecnico degli Spurs Pochettino.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA