calciomercato

Messaggero Veneto: Muriel tra Samp e Fiorentina. Piace anche Bergessio

Le grandi manovre sono cominciate – scrive Il Messaggero Veneto -. L’Udinese ha deciso di mettere sul mercato Luis Muriel, ritenuto inaffidabile a dispetto del talento. Troppi infortuni e pochi …

Redazione VN

Le grandi manovre sono cominciate - scrive Il Messaggero Veneto -. L’Udinese ha deciso di mettere sul mercato Luis Muriel, ritenuto inaffidabile a dispetto del talento. Troppi infortuni e pochi gol (anzi, zero). Game over. Insomma, la pazienza è terminata: era nell’aria, ma stavolta l’Udinese ha fatto seguire al proprio malcontento i primi sondaggi. L’idea è cedere il numero 24 con la formula del prestito con riscatto a prezzo prefissato e controriscatto, come fatto in agosto con Nico Lopez, piazzato al Verona. L’Udinese ha ricevuto dei segnali dalla Fiorentina, alle prese con il problema Pepito Rossi, ma negli ultimi giorni si è orientata piuttosto verso una cessione di Muriel alla Sampdoria che cederà Gabbiadini al Napoli, che ha prelevato il giovane argentino Correa ma che gioca spesso con un tridente puro (completato da Okaka e Eder) che potrebbe esaltare le caratteristiche del colombiano di Santo Tomas.

Non solo: a differenza dei viola, i blucerchiati hanno anche in casa l’attaccante che potrebbe far quadrare i conti di Stramaccioni, Gonzalo Bergessio. Bergessio, tuttavia, ha un discreto mercato. E un estimatore anche a Firenze: Montella, pure lui ex tecnico del Catania, allenerebbe volentieri per un’altra stagione l’attaccante di Cordoba, tanto che tra le varie indiscrezioni era spuntato anche uno scambio di prestiti tra la Fiorentina e la Sampdoria, con lo sloveno Ilicic (che ha rotto con l’ambiente viola) a Genova in cambio del Toro, come lo chiamavano in patria in tifosi del San Lorenzo. Un’ipotesi da non scartare, visto che su Muriel si sono addensate nuovamente le nubi di un infortunio che dovrebbe tenerlo lontano dai campi di gioco per un altro mese.