calciomercato

MERCATO VIOLA: tutti i rumors di mercoledì 2 gennaio

Larrondo è vicinissimo e qualcuno inizia a preparare le valigie (COMM.)

Redazione VN

Il mercato di gennaio è finalmente al via e tra poche ore la finestra di mercato aprirà ufficialmente i battenti. Già da giorni sono tante le voci che riguardano - anche - la Fiorentina con il borsino delle punte che è sempre il più 'affollato' . Questo il riassunto di oggi, mercoledì 2 gennaio 2013:

Il nome di Marcelo Larrondo è sempre più caldo. L'attaccante argentino del Siena piace alla dirigenza viola nonostante il suo rendimento in questi anni non abbia rispettato le aspettative sul suo conto: c'è ancora una piccola distanza tra la domanda del club di Mezzaroma e l'offerta della Fiorentina, ma alla fine l'affare dovrebbe andare in porto sulla base della comproprietà. E a Siena potrebbe finire uno tra Della Rocca e Olivera, col primo favorito.

In uscita anche Cassani, che dopo l'accostamento dei giorni scorsi a Sampdoria, Parma e Palermo, oggi è stato avvicinato all'Inter dal suo stesso procuratore: LEGGI QUI. Più concreta sembra invece la pista Palermo per Cristian Llama, obiettivo dichiarato dei rosanero come ha ammesso oggi il vicepresidente Miccichè (LEGGI QUI). C'è anche chi ipotizza un ritorno di Viviano al Bologna, ma al di là delle speranze rossoblu l'ipotesi sembra al momento azzardata.

Ma dicevamo dell'attacco, tra 'vecchi' nomi e ipotesi nuove: occhio alla situazione Osvaldo-Roma, anche se difficilmente i giallorossi cederanno il giocatore ad una diretta concorrente come sarebbe la Fiorentina. Dalla Spagna spunta Hemed (LEGGI), c'è chi rilancia la candidatura di Rolando Bianchi (LEGGI) mentre l'agente per l'Italia di Van Wolfswinkel raffredda l'ipotesi viola (LEGGI). E mentre qualcuno mette in dubbio la permanenza di El Hamdaoui anche dopo la Coppa d'Africa, sullo sfondo resta la pista Gaston Ramirez, ma per giugno. E insieme a lui anche Aubameyang del Saint Etienne, che piace molto ma costa caro.

Altri nomi in ordine sparso: Willy Boly, già seguito in estate, può tornare di moda in caso di rinforzo in difesa, mentre i viola vengono inseriti anche su Andreolli (ma la concorrenza è tanta). Per il centrocampo spunta Quintero del Pescara, e Delli Carri ai nostri microfoni conferma di averne parlato con Pradè, ma per il vice-Pizarro resta forte la candidatura di Zuculini. Senza dimenticare Vecino che arriverà a giorni a Firenze per iniziare a conoscere la sua nuova realtà: sperando che il passaporto comunitario arrivi il prima possibile.