calciomercato

Mercato: la raffica di Di Marzio

Partenze e arrivi. Nello scalo del calciomercato c’è chi viene, e c’è chi va. Traffico continuo e tratte da e per ogni destinazione. Come quella che collega il Cile a …

Redazione VN

Partenze e arrivi. Nello scalo del calciomercato c'è chi viene, e c'è chi va. Traffico continuo e tratte da e per ogni destinazione. Come quella che collega il Cile a Buenos Aires. Tra i passeggeri Carlitos Tevez, che già in Sud America con l'Argentina, ed è pronto ormai a firmare per il Boca. Tutto chiuso con la Juventus, che ha assecondato la volontà dell'Apache e che dal Boca otterrà il cartellino del giovane Vadalà e future opzioni per altri giocatori del vivaio xeneize. Juventus a lavoro anche con il Sassuolo per il futuro di Berardi, mentre Pepe potrebbe tornare all'Udinese. Per il Milan invece, il sogno in attacco si chiama Bacca, sul quale c'è sempre l'interesse della Roma.

Altro capitolo di mercato che si chiude è quello relativo a Nainggolan: dopo il riscatto è già tempo di rinnovo con la Roma. Per Destro invece non è stata ancora raggiunta l'intesa con il Monaco. Per Marquinho c'è l'accordo con l'Al Nasr. L'Inter ha il si del Marsiglia per Imbula, e questa sera ha incontrato gli agenti di Montoya. Difficile arrivare a Nani, ad un passo dal Fenerbahce. Il Watford ha l'accordo con Santon. L'alernativa a Darmian per il Napoli è Vrsaljko del Sassuolo. Sassuolo che ha individuato in Mauricio Tevez un obiettivo per l'attacco, e sonda Di Santo per il dopo Zaza. Molto attivo anche il Genoa che proprio dal Sassuolo riscatta Pavoletti. Segnali positivi per la Fiorentina dagli agenti di Salah, e dal Cagliari può arrivare Ekdal. Viola che monitorano Sabelli del Bari, sul quale c'è interesse anche da parte della Sampdoria, che ha ormai chiuso per Viviano e Fernando, ed è in pressing col Cesena per Defrel. Vicino anche Andreolli.

Empoli vicino all'arrivo in prestito di Magnusson. Giornata frenetica oggi per il Chievo, che ha ceduto Farias al Cagliari, Costa al Bournemouth, e che ha incontrato gli agenti di Schelotto, il cui futuro dipenderà dall'operazione Zukanovic. Abel Hernandez conteso tra Chievo, Torino e Bologna con i gialloblù che hanno incontrato agente del giocatore. Il Toro ha incassato invece il no di El Kaddouri e ha chiesto informazioni al Palermo per Belotti. Nessuna intesa per la comproprietà di Benassi con l'Inter e futuro di Verdi ancora da decidere con il Milan. Il Palermo cerca l'accordo con l'Empoli per Tonelli e valutano la partenza di Daprelà che piace al Verona. Il Bologna sonda la pista per Brighi. La Lazio saluta Novaretti che si svincola. L'Atalanta risolve a favore con il Varese la comproprietà di De Luca ed è vicina all'arrivo di Valzania dal Cesena .Carpi vicino alla conferma di Gabriel e potrebbe prendere Cerri, qualora l'attaccante arrivasse alla Juventus.

gianlucadimarzio.com