calciomercato

Mercato, incontro tra Fluminense e Fiorentina per Marlon

Sul difensore ci sarebbe anche un altro club italiano

Redazione VN

Il campionato brasiliano sta volgendo al termine e, come sempre, ha messo in mostra diversi giocatori interessanti, finiti anche nel mirino di squadre italiane.

Nonostante la stagione deludente, il Fluminense rimane uno dei club più monitorati dalle compagini del Vecchio Continente, come dimostra anche il recente affare Gerson. Uno dei nomi più gettonati tra quelli che militano nel 'tricolor' è sicuramente quello di Marlon. Stando alle informazioni in possesso di Calciomercato.it, la squadra italiana che ha mosso di recente passi più concreti per il difensore centrale è la Fiorentina. Alcuni esponenti del club viola hanno, infatti, avuto anche un vero e proprio incontro in Brasile per il 20enne brasiliano, anche se non hanno ancora formulato un'offerta ufficiale, vista la valutazione iniziale fissata in 7-8 milioni di euro.

Per quanto riguarda la Roma, da tempi non sospetti sulle tracce del giocatore, di recente non risultano mosse ufficiali da parte dei giallorossi, svantaggiati in vista del mercato invernale dallo status da extracomunitario di Marlon, che invece non rappresenterebbe un ostacolo per il sodalizio toscano.