calciomercato

Matri: Corvino stava per portarlo a Firenze nel 2009

Matri e la Fiorentina stavano per incrociare i rispettivi destini quasi 4 anni fa, poi non se ne fece più niente.   Tratto da “L’Unione Sarda” del 13 maggio 2009 …

Redazione VN

Matri e la Fiorentina stavano per incrociare i rispettivi destini quasi 4 anni fa, poi non se ne fece più niente.

Tratto da "L'Unione Sarda" del 13 maggio 2009

"Fiorentina su Matri"

Matri nel mirino della Fiorentina. E già nei prossimi giorni il diesse viola Corvino potrebbe formalizzare l'offerta al Cagliari inserendo nella trattativa anche la giovane punta Di Carmine, quest'anno in prestito al Queens Park Rangers di Briatore.

E mentre Acquafresca aspetta di capire quale sarà il suo futuro (quasi certamente lontano dall'Isola), i dirigenti rossoblù sono già a caccia del suo erede. In cima alla lista c'è sempre Meggiorini del Cittadella, e torna di moda anche un vecchio pallino di Cellino, Pozzi, anche se Tinti, agente dell'attaccante dell'Empoli, nega qualsiasi contatto.

Bomber rossoblù in vetrina. Pure Jeda ha parecchi estimatori in serie A, a cominciare dalla Roma. Ma il giocatore rossoblù più ambito in questo momento (e non solo dalle veline) è senza dubbio Matri, che proprio domenica scorsa è arrivato a quota sei reti eguagliando così il suo record personale. La Samp lo segue con interesse già dalla scorsa estate, quando poi è stato riscattato interamente dal Cagliari. Ora cominciano a muoversi le big. La Fiorentina è pronta a fare un primo passo. Dopo aver ceduto a gennaio Pazzini, il club gigliato cerca un'alternativa a Gilardino, tra l'altro a fine campionato potrebbe lasciare Firenze anche Mutu. Sarebbe stato Prandelli in persona a indicare il nome del rossoblù ai suoi dirigenti pronti a bussare, entro la fine del mese, alla porta del Cagliari. Che allo stato attuale non ha alcuna intenzione di cedere il giocatore. A meno che la richiesta gigliata non si riveli più interessante del previsto.

Il destino di Acquafresca è nelle mani dell'Inter, Cellino non ha ancora perso le speranze di averlo ancora un'altra stagione, intanto cerca un attaccante per il futuro. Meggiorini, ventitré anni e quindici gol sinora con il Cittadella in B (l'altra metà del cartellino è di proprietà dell'Inter) piace non poco, come conferma il suo procuratore Pasqualin. Ma piace anche a Sampdoria, Atalanta e Siena. Ecco perché il Cagliari sta valutando diverse opzioni (tra l'altro dovrà anche decidere se far tornare o meno Larrivey dall'Argentina). Nelle ultime ore l'idea Pozzi è circolata con insistenza soprattutto a Empoli dove il giovane attaccante gioca dal 2005 (storica una quaterna segnata proprio contro il Cagliari all'epoca allenato da Sonetti) e sta guidando i toscani verso i playoff. «Solo voci, non c'è nulla di concreto», taglia corto in serata il procuratore Tinti. Ma lo stesso Pozzi avrebbe confidato a più persone di gradire un eventuale trasferimento al Cagliari.