La Fiorentina è molto attiva sul mercato: la priorità in questo momento è cercare un attaccante ma i viola si muovono anche negli altri ruoli. Come portiere si è parlato (leggi qui) di Igor Akinfeev, capitano e portiere di Cska e Russia, in scadenza di contratto. In difesa, invece, il primo nome è quello di Nemanja Vidic. Violanews.com ha contattato in quest'ottica l'ex portiere ed esperto di mercato, Silvano Martina (agente, tra gli altri, di Vidic).
calciomercato
Martina a VN: “I Della Valle investiranno ancora”
“Di Natale? Non credo che arriverà. In porta…” (COMMENTA)
Come si muoverà la Fiorentina?
“L'assenza di Rossi è di quelle pesanti, non è possibile trovare in giro un calciatore della sua qualità ma sono convinto che Pradè e Macia troveranno lo stesso qualche soluzione adeguata. La Fiorentina è una società ambiziosa e, nonostante la sfortuna, quest'anno ha l'obiettivo di vincere qualcosa quindi i Della Valle faranno altri investimenti”.
Si fa, ad esempio, il nome di Di Natale.
“Di Natale è un calciatore dai piedi d'oro però penso che questo sia un trasferimento difficile. Nel corso della sua carriera Totò ha avuto la possibilità di andare in tante squadre ma ha sempre rifiutato per amore dell'Udinese. Non credo che lasci Udine a gennaio, così come non credo al suo ritiro a fine stagione. Le sue parole devono far riflettere ma sono state dette in un momento particolare”.
In porta la Fiorentina sembra interessata a Akinfeev.
“Portiere di assoluto valore internazionale e ancora giovane. Detto questo io penso che la Fiorentina sia ben coperta con Neto: secondo me sta facendo bene, deve ancora crescere ma è normale, è un ragazzo che ha voglia di imparare. Se proprio si deve sostituire il brasiliano, andrei in Italia”.
Nomi?
“Uno e basta, Mirante. È il portiere italiano più forte dopo Buffon”.
Lei è anche l'agente di Vidic, altro obiettivo della Fiorentina.
“Sì ma su questo preferisco non intervenire, nelle ultime ore ci sono stati problemi e alcune frasi sono state mal interpretate. Aspettiamo”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA