Molti giocatori della Fiorentina sono impegnati con le Nazionali ma Vincenzo Montella pensa già alle idee anti-Cagliari. Gomez e compagni cercheranno la terza vittoria consecutiva in campionato e intanto si godono questo ottimo avvio di stagione che Violanews.com ha commentato insieme al direttore sportivo del Pisa Fabrizio Lucchesi.
calciomercato
Lucchesi a VN: “Rossi-Gomez-Cuadrado, che trio!”
“Mercato eccezionale, avrei preso Maresca”
Due vittorie su due in campionato più il passaggio del turno in Europa League, inizio non male.
“Sì, la Fiorentina ha fatto bene e anche la sconfitta col Grasshopper non deve ingannare. Quello che conta è il risultato finale e la Fiorentina è arrivata ai gironi. Ho molta fiducia nei viola quest'anno”.
Al punto di arrivare a insidiare la Juventus?
“Perché no? La Juve è superiore però in 38 giornate tutto può succedere, si possono perdere punti per strada, la Juve potrebbe andare avanti in Champions e perdere concentrazione per il campionato. La Fiorentina gioca il giovedì ma gli impegni sono meno difficili”.
Gomez-Rossi-Cuadrado, come descriverli?
“Il trio delle meraviglie, uno dei più completi in Italia e in Europa. La Fiorentina però non è solo loro: ottima difesa, centrocampo di qualità e quantità e un tecnico bravissimo, capace di leggere le situazioni prima di tanti altri colleghi”.
Un giudizio al mercato?
“Per me è un mercato perfetto e sono d'accordo anche sulla scelta di Neto: la Fiorentina è rimasta coerente con le proprie idee, anche dopo l'errore di Neto in Europa League. Adesso è giusto stringersi a questo portiere, che ha qualità ed ha soltanto bisogno di fiducia”.
Maresca poteva arrivare alla Fiorentina l'ultimo giorno di mercato: lei lo conosce bene, sarebbe stato un buon acquisto?
“Direi proprio di sì, la Fiorentina a centrocampo è ben coperta ma secondo me un giocatore come Maresca serve sempre”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA